Il 2018 in Danimarca, gli eventi e le novità in programma

Il 2018 in Danimarca, gli eventi e le novità in programma

Il 2018 si preannuncia un anno ricco di eventi, mostre e attività per la Danimarca che presenta attrazioni per tutti i gusti.

Durante la primavera e l’estate, il paese offre una grande varietà di festival all’aperto ed eventi musicali, mentre i mesi invernali ed autunnali rappresentano il momento per la visita nei musei.

Tra le novità del 2018 è presente il Nuovo Noma. Pioniere del movimento New Nordic Cuisine, sotto la guida di René Redzepi il ristorante riaprirà il prossimo 15 febbraio in una nuova location di Copenaghen e seguirà il proprio approccio culinario stagionale con uno zelo ancora maggiore. L’inverno al Noma sarà dedicato ai frutti di mare, in estate la cucina sarà invece completamente vegetariana e l’autunno sarà a base di carne.

A inizio maggio, invece, sarà inaugurato il BLOX. L’imponente struttura posta nel cuore del Cultural District di Copenhagen, rappresenta un nuovo spazio urbano, con un calendario continuativo di mostre, conferenze e laboratori. BLOX ospiterà al suo interno una serie di istituzioni creative e culturali, tra queste il DAC (Danish Architecture Center) ed il Fashion Institute. Nuova attrazione turistica, polo professionale e al tempo stesso centro ricreativo grazie ai sui ristoranti e caffè ed ai numerosi eventi, il BLOX diventerà il centro di una serie di nuove connessioni nella città costruite attraverso e lungo il porto.

Dall’autunno 2018 Copenhill ospiterà invece la prima pista da sci della Danimarca sul tetto dell’impianto di termovalorizzazione di Amager Bakke, il più pulito al mondo. Progetto del famosissimo studio BIG, rappresenta un nuovo faro architettonico e sarà visibile da ogni punto di Copenaghen. La pista è parte del centro ricreativo Amager Ressource Center (ARC).

Per fine estate/inizio autunno 2018, prevista anche l’apertura a Camp Adventure Park, il parco avventura più grande della Danimarca, la Treetop Experience, una rampa a spirale interna di oltre 600 metri che regalerà ai visitatori un’incredibile vista a 360 gradi. 

Infine, il 2018 in Danimarca segna anche due importanti anniversari, il 50° del parco LEGOLAND® che festeggerà con nuove attrazioni tra cui il nuovo rollercoaster “Flying Eagle”, una città del selvaggio West “LEGOREDO” totalmente rinnovata ed un enorme dinosauro LEGO® ; e il Parco Tivoli nel cuore di Copenaghen, che festeggerà il suo 175° anniversario con una nuovissima apertura stagionale. I Giardini di Tivoli saranno infatti aperti per la prima volta dal 2 al 25 febbraio.

Fonte: VisitDenmark

Potrebbe interessarti:

DANIMARCA COSTRUITA LA PRIMA CASA BIOLOGICA

Skagen

EVENTI ED ATTIVITÀ PER SCOPRIRE SKAGEN: LA CITTÀ DELLA LUCE A NORD DELLA DANIMARCA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.