Euromonitor: make-up e realtà aumentata tra i top trend dei consumatori nel 2018

Euromonitor International

La ricerca di mercato di Euromonitor International ha rivelato la “Top 10 Global Consumer Trends” per il 2018. Il report rivela un crescente interesse delle persone per il loro make-up e per la propria salute e bellezza alimentando un mercato globale che dovrebbe aumentare dal 2022.


Una nuova serie di aziende mira a fornire ai consumatori risultati genetici relativi alla loro salute generale, fitness e nutrizione, con una crescita del mercato globale e una concorrenza particolarmente intensa nel mercato cinese in gran parte non regolamentata.

Il mercato dei consumatori deve ancora affrontare ostacoli, come le normative specifiche per paese. Le aziende dovranno essere chiare e in anticipo con i consumatori sui limiti dei risultati, o rischiare di perdere la loro fiducia – afferma l’autore della ricerca, Alison Angus, responsabile dello stile di vita di Euromonitor International – Tuttavia, le cose stanno migliorando sul fronte normativo e con la continua evoluzione del mercato, è probabile che ulteriori start-up innovative investiranno in nuove tecnologie“.

Con la Realtà Aumentata (AR) che ha una vasta gamma di applicazioni in vari settori, il potenziale nello spazio di consumo mainstream è vasto, portando i benefici dello shopping in negozio in casa. Euromonitor International prevede che il valore globale delle vendite al dettaglio su Internet aumenterà di un ulteriore 3% nel 2018.

Fonte: Euromonitor International

Potrebbe interessarti:

EUROMONITOR: LE 20 DESTINAZIONI CHE NEL 2020 GUIDERANNO IL TURISMO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.