Weddding in Guatemala, il paese dell’eterna primavera


Che cosa significa trascorrere la luna di miele in Guatemala? Significa compiere un viaggio surreale e magico in un Paese dalla straordinaria bellezza, cuore del mondo Maya.


Con piramidi e un’immensa ricchezza naturale, il Guatemala è un Paese dal fascino unico ed eterno, meta ideale anche per chi desidera soggiornarvi per la propria luna di miele!

Ecco i 5 luoghi più indimenticabili del Guatemala!

Città del Guatemala

È una delle città più cosmopolite del Centro America, dove il moderno e l’antico passato coloniale si fondono, conservando ancora oggi la propria memoria storica. Ciò si riflette nella sua architettura, ovvero negli edifici chiese, musei, monumenti e gallerie d’arte.

Della città, vanno assolutamente visitati: la Cappella del Carmen – la Chiesa più antica della città che risale al 1620 – la Cattedrale Metropolitana, il Portal del Comercio, la Chiesa delle Merced e di Santo Domingo.

La Antigua

Poco lontana dalla capitale si trova La Antigua, un tempo sede del Regno del Guatemala (precisamente dal 1541 e il 1776), e oggi Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO!

Il Pacifico: luogo magico e diverso

Dotato di spiagge vulcaniche, riserve naturali abitate da tartarughe marine, iguane e coccodrilli. E’ il luogo ideale per praticare surf o altri sport acquatici.

In particolare noi vi consigliamo una sosta a Monterrico, riserva naturale che si trova nel dipartimento di Santa Rosa, dove poter ammirare le tartarughe marine liuto e verdi. Qui, inoltre, le spiagge hanno una suggestiva sabbia nera, ideale per regalarci degli scatti unici al tramonto!

Altopiano del Guatemala: Chimaltengo

Chimaltengo è il “Luogo degli Scudi”, regione il cui lago di Atitlàn, a detta dello scrittore britannico Aldous Huxley, è il più bello del mondo.

Avventura nel mondo Maya: il Parco El Mirador

Nel nord del Guatemala, sorge imponente il Parco Nazionale El Mirador, uno dei polmoni del pianeta, lungo quasi 3000 km quadrati; al suo interno è facile imbattersi in numerosi monumenti maya dalla storia millenaria!

Il parco vanta altresì di un ecosistema straordinario ma al tempo stesso delicato: la foresta subtropicale è  popolata infatti da animali e piante in via d’estinzione.

 

Fonte: Inguat – Guatemalan Tourism Board

Potrebbe interessare:

Guatemala: un viaggio nel cuore del mondo Maya
Viaggio a Loch Ness alla ricerca di Nessie
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.