Johnny Depp: la star dall’animo rock che recita solo per lavoro


Johhny Depp, nota star hollywoodiana nonché sex symbol amatissimo da legioni di fan, ha deciso di dedicarsi al suo primo grande amore: il rock.


L’attore è tornato a esibirsi con i The Hollywood Vampires, gruppo capitanato da Alice Cooper, che vanta anche la presenza del chitarrista leader degli Aerosmith, Joe Perry.

Due le date italiane per questo super evento. La prima, il 7 luglio, per il Lucca Summer Festival, e la seconda, l’8 luglio, al Rock in Roma.

I Vampires proporranno un concerto rock non-stop, dall’album di debutto “The Hollywood Vampires”, pubblicato nel 2015, alle interpretazioni di grandi classici come “My Generation”, “Whole Lotta Love” a un medley “School’s Out/Another Brick in the Wall”.

Mica male per chi, come Depp, a tredici anni, dopo aver imparato a suonare la chitarra da autodidatta, aveva fondato la sua prima band, all’alba dell’esplosione della new wave e del punk.

Depp sognava di fare la rockstar, quando Alice Cooper e Joe Perry erano già divi interplanetari.

La scelta del nome The Hollywood Vampires è spettata ad Alice Cooper, lo stesso che ha deciso di coinvolgere Depp nel progetto, dopo averlo incontrato, nel 2012, sul set di “Dark Shadows” di Tim Burton.

I due finirono subito col condividere le proprie passioni musicali e a suonare insieme. Duetti informali che presto sono diventati delle vere e proprie sessioni di prove, coinvolgendo leggende del rock come Dave Grohl, Brian Johnson, Slash e Paul McCartney.

E da quest’inizio già così storico e incredibile, si è poi passati a registrare il primo album, nel 2015, facendo dei Vampires la più acclamata cover band del mondo.

Così le due tappe italiane si prefigurano come due eventi imperdibili per chi, con tali leggende del rock, è nato e cresciuto.

 

Potrebbe interessare:

Movietour: i luoghi del Filo Nascosto
L’8 marzo e la continua lotta del femminismo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.