In North Dakota tra le bellezze di Fort Abraham Lincoln State Park

Print Friendly, PDF & Email

Non ci sono molti veri tram in North Dakota, ma ce n’è solo uno che viaggia lungo un percorso che attraversa più bei parchi statali e siti storici dello stato, conducendo i suoi passeggeri fino al Fort Abraham Lincoln State Park a Mandan.


Il trolley inizia la corsa alla stazione e va in direzione delle bellezze di Fort Abraham Lincoln State Park lungo il fiume Heart River.

Il percorso è lungo circa 14 km è un buon modo per provare l’esperienza del parco. Si può fare il viaggio completo di andata e ritorno oppure scendere dal trolley ove si possono visitare i luoghi storici d’interesse nel parco.

Tra questi il villaggio On-A-Slantearthlodge ricostruiti mostrano lo stile di vita della tribù degli Indiani Mandan che occuparono queste terre tra il 1575 ed il 1781.C’è la dimora del Generale Custer; entrambe le attrattive storiche si visitano all’interno ed all’esterno, con tour giornalieri della Custer House e dell’ On-A-Slant Indian village da Maggio a metà Settembre.

La principale attrazione è il forte e l’avamposto militare. La terra fu trasferita allo stato nel 1907 dal Presidente Theodore Roosevelt.

Lo sviluppo del parco iniziò nel 1934 per mano del Civilian Conservation Corps (CCC), che costruì il visitor center, gli earthlodge, le baracche militari, i ripari e le strade e piazzò le insegne per segnalare gli edifici della fanteria e della cavalleria. Camminando sulle colline ondulate si può avere una panoramica del Missouri River.

Una volta visitati i siti storici si può prendere un carro trainato da un trattore per il rientro da questo divertente viaggio.

È un’esperienza perfetta per le visite, la storia ed il divertimento di riuscire a viaggiare in un vecchio tram. Il parco ed il tram si trovano nei pressi della Highway 1806 a circa 11 km a sud di Mandan.

Fonte: Real America

Potrebbe interessarti:

 Idee per Pasqua 2018? Un weekend in Sudafrica
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti