Pergola, Fiera del Tartufo: nasce il Truffle Burger

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Si chiama “Pergola Truffle Burger” il panino al Tartufo di Pergola la novità della 23esima edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola che si è inaugurata ieri domenica 7 ottobre nella città dei Bronzi dorati, in provincia di Pesaro e Urbino.


Dopo prove, accostamenti e una accurata selezione degli ingredienti, il “Pergola Truffle Burger” è stato perfezionato alla presenza degli chef, del sindaco Francesco Baldelli e del patron dell’hotel ristorante Giardino Massimo Biagiali, che ne ha curato la ricetta. Semplicissimi, di assoluta qualità e tutti rigorosamente marchigiani e pergolesi, gli ingredienti.

Si tratta di un hamburger di carni dop marchigiane certificate, adagiato su pane morbido con farine tracciabili sempre marchigiane, bagnato con una riduzione di brodo di carne e accompagnato da burro di malga, uovo sodo, con infine sua maestà il Tartufo Nero di Pergola macinato in salsa a ricoprire la carne del panino.

Il panino, che può gustato nella Piazza del Gusto presso il ristorante “Marche da Mangiare” nelle tre domeniche della kermesse (7-14-21 ottobre), verrà protetto da un marchio.

Commenta il Sindaco Francesco Baldelli: “Questa è una delle tante novità della edizione 2018 della nostra Fiera Nazionale. Lavorare con passione per la nostra città è il segno distintivo della nostra Amministrazione. Passione che ci permette di rinnovarci ogni volta e di promuovere la Città e i suoi prodotti tipici con eventi di grande successo come la Fiera Nazionale del Tartufo o la Cioccovisciola di Natale, anche per questo evento sono previste grandi sorprese, ma ne riparleremo a dicembre!

Potrebbe interessarti:

Firenze, uno scrigno di affreschi riaperto nella reggia medicea di Palazzo Pitti
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti