Un San Valentino smart: le 8 app da non perdere


Roma. Come ogni anno è il momento di pensare a San Valentino e dedicarsi anima e corpo al proprio partner. Perché non rendere smart anche questa tradizionale ricorrenza e farsi aiutare dalla tecnologia? Dalle app per prenotare il viaggio più economico per ricongiungersi con il partner a distanza, alle piattaforme per scegliere un regalo unico e personalizzato: ecco 8 consigli da scegliere per la vostra metà.


 

Accorciare le distanze con Virail

Chi vive una storia a distanza sa quanto può essere complicato organizzare viaggi e spostamenti. Se è vero che la tecnologia aiuta a “ridurre” i km, è vero anche che occasioni come San Valentino è bello viverle mano nella mano: ecco allora che in aiuto delle coppie lontane accorre Virail, la piattaforma e app che permette di comparare i prezzi di tutti i mezzi di trasporto: dall’aereo e al car pooling, passando per treni e bus. L’offerta più conveniente sarà mostrata per prima e chissà che un viaggio in treno non risulti più romantico (ed economico).

 

Buon cibo e nuove conoscenze con Gnammo

Per chi non ha ancora trovato l’anima gemella ma ha voglia di passare in compagnia una serata dedicata alla celebrazione dell’amore, Gnammo, la prima piattaforma di social eating in Italia, organizza cene ed eventi a tema in tutta Italia: mentre a Firenze i cook propongono una cena senza sale e zucchero per godere della vera essenza del cibo, a Milano si scoprono le ricette turche sorseggiando ottimo Rakı. A Roma invece il numero dei partecipanti tra uomini e donne dovrà essere uguale, sperando che scocchi…la scintilla!

 

Darsi al lusso più sfrenato con Artemest

Se si è amanti del design, del lusso e dell’artigianato, anche in questo caso esiste una soluzione smart: Artemest è la prima piattaforma online dedicata all’artigianato di lusso made in Italy. Il portale propone prodotti di design, decor e lifestyle artigianali, provenienti dal più grande network di produttori indipendenti di lusso al mondo che conta oltre 15.000 prodotti realizzati esclusivamente a mano.

 

Un vero signore con SumUp

Un ristorante elegante, una cena romantica a lume di candela. Una scena perfetta, ma alla fine come si salda il conto? Con i soldi contanti? Se si vuole offrire la cena, il rischio è quello di rovinare l’atmosfera e sembrare poco galante. Ma se il ristorante dispone di un lettore di carte SumUp, il problema è risolto! Piccolo e di design, basterà passare la carta per pagare il conto senza l’uso di contanti. Come dicono a SumUp, saluta il cash!

 

Basta gioielli, Volagratis è per sempre

“Va’ dove ti porta il cuore”, in senso letterale! Il modo migliore per festeggiare San Valentino è mettere in valigia tutto il romanticismo possibile e organizzare un city break su Volagratis.com. Tra le decine di offerte volo+ hotel sarà semplice sorprendere la propria metà! Parigi, Lisbona, Londra o Marrakesh sono solo alcune delle mete che, con il loro fascino senza tempo, conquisteranno le coppie di innamorati.

 

L’eleganza prima di tutto con Lanieri

Per essere impeccabili ad un incontro galante, la soluzione è a portata di click e si chiama Lanieri, il primo e-commerce 100% Made in Italy, dedicato all’abbigliamento maschile, fondata da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, imprenditori selezionati dal network Endeavor Italia. Basta scegliere – direttamente sulla piattaforma – il materiale e il modello e seguire il tutorial per prendere le misure: l’abito verrà consegnato a casa, pronto per essere indossato!

 

Due cuori e una capanna – su ruote – con Yescapa

Condividere significa anche allargare la rete delle proprie conoscenze, fare nuove esperienze e – perché no – trovare l’amore. È capitato a Monica che per girare il Portogallo ha prenotato un Volkswagen California da Juan tramite Yescapa, la piattaforma di camper sharing. Tappa dopo tappa, la ragazza ha condiviso con Juan le foto del viaggio, instaurando un dialogo a distanza: Al ritorno di Monica, il ragazzo non ha esitato ad invitarla a cena. Il risultato? Oggi i due sono felicemente sposati e al loro matrimonio non hanno potuto fare a meno di presentarsi con un van!

 

Velasca, il regalo su misura per lui 

Per un regalo unico per lui, ci si può affidare a Velasca, il primo marchio Italiano di scarpe artigianali, personalizzate e su misura 100% Made in Italy. È possibile trovare anche cinte, zaini, borse da viaggio, porta laptop, beauty case e valigette ventiquattrore, tutti prodotti fatti a mano in Italia da artigiani, scegliendo sempre la migliore qualità di pelle e tela sul mercato.

Potrebbe interessarti:

 Le mostre in programma a Padova nel biennio 2020-2022
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.