1 maggio a Cortona per la fiera del rame, fiore e coccio

Print Friendly, PDF & Email
Cortona

Cortona (Arezzo), torna il 1° maggio la tradizionale Fiera del Rame del fiore ornamentale e del coccio cortonese . La  manifestazione è promossa dalla Confesercenti e  dal  Consiglio dei Terzieri, con il patrocinio del Comune di Cortona e della Camera di Commercio di Arezzo – Siena.


Ritorna nel centro storico di Cortona   la tradizionale Fiera del Rame del fiore ornamentale e del coccio cortonese il 1° maggio.
La manifestazione promossa ed organizzata congiuntamente dalla Confesercenti e  dal  Consiglio dei Terzieri, con il patrocinio del Comune di Cortona e della Camera di Commercio di Arezzo – Siena, anche per questa edizione si annuncia ricca di espositori.

Ed a rendere più  significativo l’appuntamento ci sarà anche il “coccio” cortonese, un elemento in più, che fa sempre riferimento alla tradizione di Cortona.

 

“Anche quest’anno  – sottolinea Riccardo Tacconi Presidente del consiglio dei Terzieri– ci saranno numerosi  espositori con oggetti  in rame lavorato non solo locali ma anche provenienti da varie regioni d’Italia ed appassionati locali. Questa tradizione artigianale continua a suscitare attenzione ed interesse da parte di visitatori e clienti.

Anche quest’anno  –  interviene  Lucio Gori per la Confesercenti Arezzo –  Piazza Signorelli e via Casali   si  trasformeranno  in un  giardino ricco di fiori e  piante ornamentali;  avremo  la presenza di alcuni vivaisti provenienti anche dai comuni limitrofi, che con l’occasione  daranno un immagine ancora più suggestiva ed accogliente di Cortona ai numerosi visitatori che  siano sicuri  arriveranno per il ponte.

Da segnalare inoltre la presenza di alcuni artigiani locali con oggettistica floreale come decoupage, coppi decorati, cestini floreali e per dare un tocco di colore e profumi, ospite espositori  con  spezie e  con marmellate e dolci  alla lavanda e zafferano.

Segnaliamo quest’anno una particolare novità, infatti  Cortona ospiterà proprio a partire dal 1° maggio  il 30° congresso nazionale della UIF, l’Unione Italiana Fotomatori e con l’occasione  la piazza sarà un set per ambientare tra fiori e colori  foto che poi potranno  veicolare l’immagine del centro storico di Cortona in una veste ancora più attraente e suggestiva.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Cortona

Potrebbe interessarti anche:

Turismo: Assoturismo-CST, Pasqua top, prenotate 3 camere su 4. Liguria e Toscana le regioni più gettonate
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti