Sardegna vacanze 2021 tra relax e buona cucina

Print Friendly, PDF & Email
Sardegna vacanze 2021

In Sardegna per le vacanze 2021 l’hotel Aquadulci si prepara a un’estate all’insegna del relax e dell’enogastronomia.


Nella punta più estrema del sud della Sardegna, in località Spartivento di Chia (CA), c’è un’oasi naturale di rara bellezza, un angolo di isola selvaggia protetto da una natura generosa in cui la struttura Aquadulci si prepara ad accogliere gli ospiti per le vacanze estive 2021.

La struttura, il cui nome richiama la denominazione antica del luogo, invita a liberarsi delle incombenze quotidiane in camere composte spesso da patio e giardinetto privato con balcone, e dominate dai colori del giunco, del salice, dell’asfodelo – usati da sempre dagli artigiani dell’isola – e da nuance del verde. Un grande giardino permette momenti di relax tra piante officinali, si può poi godere del sole dopo un tuffo nella piscina con idromassaggio e sorseggiare un drink sulla terrazza del bar.

A piedi nudi si arriva a Su Giudeu, spiaggia considerata tra le più belle della Sardegna, con la sua soffice sabbia bianca, le sue acque limpide, il contatto con un ambiente che è stato preservato. Per raggiungerla, si passeggia su una passerella che attraversa uno stagno punteggiato da fenicotteri che collega l’Aquadulci alla spiaggia. Il tratto costiero di Chia è tutto da esplorare, con le sue affascinanti spiagge e calette nascoste tra rocce e vegetazione.

L’hotel organizza per escursioni in mountain bike, gite in barca, passeggiate a cavallo, corsi di kitesurf e windsurf, tennis e golf. Il ristorante à la carte Aquadulci propone poi le specialità più note della gastronomia isolana, dall’aragosta di Sant’Antioco al prosciutto di Villagrande, dalla bottarga di Cabras ai pomodori Camona di Pula, le paste fresche tradizionali e il pescato del giorno, prodotti selezionati direttamente sul territorio.

Sardegna vacanze 2021

Per momenti di totale relax, l’Aquadulci invita gli ospiti nella zona lounge esterna, per sorseggiare un aperitivo o un mirto ghiacciato dopo cena. Per gli appassionati lettori, c’è una sala lettura con un camino e per chi vuole godere di trattamenti benessere, in un’area del giardino ci si possono concedere rilassanti massaggi open air con oli essenziali estratti dalle piante della macchia mediterranea.

 

Barche a Portofino, in Liguria. Vacanze in barca 2021: l’Italia è la destinazione top

 

Informazioni: Aquadulci Hotel

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti