Tutti in bici a Ferrara: le competizioni ciclistiche previste per giugno

Ferrara centro storico, bicicletta

Tutti in bici a Ferrara: previste per il 5 e il 6 giugno e per il 12 e il 13 le due competizioni ciclistiche la Furiosa e la Granfondo del Po.


Due weekend per scoprire Ferrara in bici. Si terranno a giugno grazie all’organizzazione del Consorzio Visit Ferrara, che propone servizi ed ospitalità bike friendly, due competizioni storiche della città: la Furiosa e la Granfondo del Po

 

Cicloturismo Vacanze in bicicletta: itinerari organizzati e servizi utili

La Furiosa, la gara in bici d’epoca

Si terrà il 5 e il 6 giugno l’avvincente gara in bici d’epoca, giunta alla sesta edizione, che rievoca le imprese del passato tra le campagne ferraresi e le Delizie degli Estensi: la Furiosa. Percorsi con scenari mozzafiato accompagneranno i ciclisti fino all’arrivo a Castello Estense. Diverse le novità per il 2021: si parte domenica 6 giugno dal centro storico ferrarese con nuovi tracciati su strade bianche e a bassa percorrenza, mentre in Piazza Trento e Trieste sarà allestita per tutto il weekend un’area gimkana pensata per i più piccoli. L’ingresso è gratuito, ma si richiede l’utilizzo della propria bicicletta e di un caschetto. 

La Granfondo del Po sul Grande Fiume

Il 12 e il 13 giugno torna la mitica Granfondo del Po, settima edizione della competizione ciclistica che segue il corso del Grande Fiume. Sono previsti due percorsi, uno di 85 km e uno di 131 km, che dal Castello Estense si snoderanno sul lato sinistro del Po. Campagne, piccoli borghi, musei e natura faranno da sfondo alla competizione, lungo un itinerario che toccherà i comuni di Ferrara, Riva del Po, Copparo, Mesola. Passando sulla sommità arginale del fiume della provincia di Rovigo si tornerà nella città estense, sotto le mura di Via Bacchelli. Il 12 giugno aprirà la segreteria organizzativa al Palapalestre per la consegna del pacco gara e le registrazioni. 

 

Fonte: Visit Ferrara Raccontare il Novecento: visite guidate tematiche a Ferrara

 

Per entrambe le gare sono previsti pacchetti con soggiorno a Ferrara a partire da 38 euro.

Info e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara

 

Fonte: Visit Ferrara

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

biciFerrara