Enduro World Series: il 2021 vede la conferma di Canazei

Val di Fassa

Si apriranno a Canazei, il 23 e il 26 giugno, le gare dell’Enduro World Series 2021, che vedranno sfidarsi i migliori mountain-bikers del mondo. 


Il circuito Enduro World Series è la massima espressione della disciplina enduro in mountain bike e vede sfidarsi i migliori bikers del pianeta. Quest’anno, dopo lo stop forzato dell’estate 2020, il 2021 vede la conferma di Canazei, in Val di Fassa. La località fassana avrà l’onore di aprire ufficialmente la stagione delle gare con un doppio round, il 23 e il 26 gugno. Si tratta di un risultato di grande valore agonistico e mediatico, che risalta la straordinaria bellezza del territorio dolomitico e, soprattutto, la qualità organizzativa, affidata al gruppo FassaBike, sostenuto dalla locale Azienda per il turismo e dalle società di impianti a fune

Con le sue Dolomiti, Patrimonio Unesco, Canazei è il luogo ideale per questo genere di avventure off roadFettucce sventolanti su tratti ancora vergini, single trail appositamente tracciati per le gare, che si snodano tra le praterie ad alta quota e i boschi del Fassa Bike Park. In particolare, la competizione prevede un percorso ad anello che si sviluppa tra le aree del Belvedere e del Col Rodella. La nuova stagione EWS si presenta così al pubblico con un nuovo format di gara, per un’edizione dall’elevato tasso adrenalinico. Per gli appassionati è prevista la possibilità di seguire gli atleti a bordo pista con un bike pass, acquistabile presso le casse degli impianti di Canazei, Campitello e Alba.

 

Val di Fassa, Trentino Riserve naturali in Val di Fassa: vacanze a ritmo di natura

 

Per maggiori informazioni contattare l’ASD Fassa Bike. Tel: 339 8757878/ mail: fassabike.s.e@gmail.com

Fonte: Turismo Val di Fassa

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.