Derry Halloween, un festival… spaventoso!

Derry Halloween Fonte: Tourism Ireland

Derry Halloween: dal 29 al 31 ottobre al via la più grande festa di Halloween d’Europa, ricca di ingegno, meraviglia e immaginazione.


Gli antichi spiriti di Samhain, la festa celtica che segna la fine dell’estate, torneranno a vagare per le strade di Derry~Londonderry quando, dal 29 al 31 ottobre, si svolgerà Derry Halloween 2021 con le sue famose celebrazioni di Halloween.

Giunto alla 35a edizione, Derry Halloween è diventato il “go to” festival per gli appassionati di Halloween di tutto il mondo. Quest’anno il tema è “Awakening the Walled City” e verrà creata una serie di mondi magici pieni di spiriti in tutta la città e nelle vicine località di Strabane e Buncrana.

Lo scintillante lungomare della città sarà trasformato nel Whispering Wharf, dove i seanchaí (narratori di storie) racconteranno le leggende più celebri, mescolando finzione e realtà. Cailleach, Regina dell’Inverno, Dea del Freddo e dei Venti, saluterà coloro che si aggirano in questi luoghi.

Nel cuore della località, la Città delle Ossa presenterà una spettacolare installazione aerea che riempirà il cielo notturno di acrobazie spericolate, mentre gli spiriti di Walter de Burgh e dei suoi antenati infesteranno la Guildhall Square e le porte della città.

Nella Foresta delle Ombre a St Columb’s Park, il fantasma della Regina Morrigan accoglierà i temerari visitatori con fiamme danzanti e spettacoli ipnotici, attirandoli nelle profondità del bosco. Qui si nascondono sentieri fiancheggiati da oscure creature muta-forma.

La leggenda di Strabane

A Strabane, a sud di Derry~Londonderry, inquietanti apparizioni con imbrogli spettrali in giro per la città, tra cui l’Halloween Hay Trail. E per la prima volta l’antico sito del patrimonio di An Grianán di Aileach nella contea di Donegal – un forte che un tempo era la sede degli Alti Re O’Neill – si unirà ai festeggiamenti di Halloween.

La leggenda racconta che qui, sotto la collina, giacciono addormentati gli antichi Cavalieri del Ramo Rosso dell’Ulster (An Croabh Rua) con la loro armatura da battaglia, pronti a cavalcare nel momento di maggior bisogno dell’Irlanda. Quest’anno cavalcheranno allo Swan Park Buncrana, in un’emozionante dimostrazione di forza.

Percorsi gastronomici e spettacoli

Come sempre Derry Halloween offrirà anche deliziosi percorsi gastronomici, favolosa musica dal vivo e incredibili spettacoli pirotecnici. Gli eventi vengono gestiti per garantire il distanziamento sociale, consentendo ai frequentatori dell’evento di godersi l’enorme varietà di esperienze in sicurezza e a loro piacimento.

Derry~Londonderry è l’unica città completamente circondata da mura in Irlanda e nel Regno Unito e ha recentemente festeggiato il 400° anniversario delle sue leggendarie fortificazioni.

Con 1.450 anni di storia è una località affascinante, da visitare in qualsiasi momento dell’anno. Ma è particolarmente vivace ad Halloween quando diventa un ricettacolo di allegria ed entusiasmo soprannaturale, accogliendo con entusiasmo visitatori da questo mondo … e dall’altro!

Fonte: Tourism Ireland

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.