Ferrara: a chi dorme in città una visita guidata in omaggio

Ferrara

Dal 9 ottobre al 26 dicembre 2021 i viaggiatori che soggiorneranno a Ferrara riceveranno in omaggio anche una visita guidata della città.


Una visita guidata alla scoperta della storia e dell’arte: è questo l’omaggio che Visit Ferrara farà a tutti coloro che soggiorneranno in città dal 9 ottobre al 26 dicembre 2021.

A partire dal  Castello Estense, simbolo della città, con il suo suggestivo fossato, per continuare lungo l’Addizione rinascimentale, la strada che congiunge il maniero con le mura, e poi nella piazza medievale, dove ammirare la Cattedrale romanico-gotica, il Palazzo Municipale ed immergersi nelle antiche vie di San Romano e Delle Volte, le sinagoghe e la Corte Estense. Una Ferrara dai diversi volti, in cui artisti e grandi scrittori, come Ludovico Ariosto e Giorgio Bassani hanno lasciato il segno. 

Le visite, ideali per famiglie, coppie e gruppi, si svolgono il sabato alle ore 15.00 e la domenica alle ore 10.30. Sono venti le strutture ricettive che offrono questa possibilità, tutte visibili e prenotabili direttamente dal sito di Visit Ferrara. Per coloro che non pernottano o che dormono in strutture non convenzionate, le visite guidate sono fruibili al costo di € 8 a persona

 

Ferrara Ferrara in bici: gli eventi previsti per ottobre

 

Fonte: Visit Ferrara

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.