Autunno 2021 a Tokyo: attrazioni e angoli della capitale nipponica

autunno tokyo via gotokyo

Foliage, glamping sui tetti e luoghi nascosti: la stagione corrente mostra lati inediti della capitale giapponese.

Lautunno di Tokyo è la cornice perfetta per godersi le ultime giornate tiepide all’aperto e fare il pieno di sole prima che arrivi l’inverno. Ora che anche a Tokyo le restrizioni si stanno pian piano allentando, i cittadini cercano modi tradizionali e moderni per fare attività all’aria aperta. Fra queste, passeggiate per ammirare il foliage ma anche il campeggio urbano. Ecco quindi qualche consiglio per chi avesse in mente un viaggio autunnale nella futuristica quanto tradizionale capitale del Giappone.

Tour della città

La zona ovest di Tokyo è ricca di meravigliosi campeggi e luoghi escursionistici immersi nella natura. A poco meno di due ore di treno dal centro Tokyo si trova la zona di Okutama, perfetto per trascorrere un’escursione immersi in paesaggi naturali mozzafiato, dedicandosi ad attività avventurose come il rafting, il canyoning o – per i più cauti – pesca, terme e passeggiate nella natura. Da non perdere in zona, è il Lago Okutama famoso per i suoi magnifici panorami circondati da montagne.

Per chi volesse fare un’uscita più semplice in giornata, a circa un’ora di treno da Shinjuku si trova un’escursione davvero facile, la salita al Monte Takao. Per gli amanti dei treni, la Keio Corporation organizza persino delle corse apposite con il treno Mt. Takao, disponibili solo nel periodo autunnale del foliage per arrivare direttamente da Shinjuku alla stazione del Monte Takao senza fermate intermedie, ammirando i meravigliosi paesaggi nella comodità del proprio scompartimento. Una volta giunti a destinazione, la sommità del monte si può raggiungere a piedi o in funivia. Ai piedi invece ci sono le terme, per un bel bagno rigenerante.

Anche nel cuore della città si può godere di magnifici paesaggi colorati, grazie alla grande quantità ed estensione dei parchi e giardini della metropoli. Tokyo gode infatti di moltissime aree verdi, che in autunno si tingono delle tonalità calde e accese del giallo, dell’arancio e del rosso. Alcuni di questi vantano la stessa bellezza dei siti più famosi della città, ma con il vantaggio di avere un affollamento minore. Happo-en, giardino tradizionale di 33 mila metri quadrati risalente al periodo Edo, è una celebre location per matrimoni e banchetti e ospita spesso cerimonie del tè tradizionali aperte al pubblico di visitatori internazionali.

 

Tokyo alla Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli

 

Esperienze a Tokyo

Per chi volesse rimanere in centro e provare un’esperienza nuova, c’è sempre un’altra opzione: un numero sempre crescente di strutture che offrono servizi di glamping sui tetti, per assaporare l’atmosfera delle attività all’aria aperta dopo una giornata lavorativa. TOKYO SKYTREE TOWN®.

Si estende ai piedi della torre di telecomunicazioni più alta del Giappone, ha ben due aree glamping, Farm Garden e Dome Garden, dove gli ospiti possono godersi un’atmosfera all’aperto con cibo delizioso preparato da TOKYO SKYTREE TOWN® no niwa. 

A Toyosu, nella zona della baia, WILD MAGIC offre un parco all’aperto di tipo urbano dove si può grigliare a proprio piacimento nell’area fire pit dedicata, immergendosi nell’incomparabile unicità del contrasto tra le tende da campeggio e lo skyline ultramoderno che solo Tokyo sa offrire.

Fonte: GoTokyo.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.