Estate 2023: alla ricerca di una stanza? Con Airbnb tante offerte


Con Airbnb Stanze, una nuova versione dell’Airbnb delle origini, puoi trovare la stanza che fa per te durante i tuoi viaggi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.


Airbnb Stanze: trova la stanza che fa per te

Airbnb Stanze è stato lanciato questa settimana. Ogni stanza prenotabile su Airbnb è collegata ad un Profilo dell’host, che consente ai viaggiatori di conoscere il proprio host prima di prenotare un soggiorno. È inoltre disponibile ora una categoria Stanze, che conta oltre 1 milione di annunci, nuovi filtri e funzioni a tutela della privacy. 

  • Profilo dell’host: Il Profilo dell’host sarà una funzione esclusiva della categoria Stanze, in modo che tutti gli ospiti si possano sentire a proprio agio soggiornando a casa di un’altra persona. Basterà selezionare l’icona dell’host per visualizzare maggiori informazioni personali condivise dell’host, tra cui la professione, curiosità personali e molto altro ancora. 
  • Categoria Stanze :con una nuova categoria dedicata e una selezione di 1 milione di annunci, le stanze private saranno più facili da individuare. Ogni annuncio include dettagli sugli spazi condivisi come la cucina, il soggiorno o il giardino. 
  • Nuovi filtri: Airbnb ha aggiornato il filtro “Tipo di alloggio”, in modo da facilitare la ricerca. Grazie a un filtro per il prezzo ottimizzato – che ora si aggiorna in base alle proprie preferenze – è inoltre possibile visualizzare chiaramente il prezzo medio.
Stanza privata in un mulino del ‘600
Dove: Canzo, Italia

@Airbnb

Camera con salotto privato nella Medina
Dove: Marrakech, Marocco

 

Nuove funzioni per la privacy: 

Quando si condivide una casa, la privacy è importante. Per questo tutti gli annunci della categoria Stanze indicheranno chiaramente se la porta della camera da letto è dotata di serratura. La pagina dell’annuncio mostrerà anche se il bagno è condiviso o privato, e se durante il soggiorno saranno presenti all’interno dell’abitazione altre persone oltre all’host.

@Airbnb

Camera in un tranquillo quartiere di Bangkok 
Dove: Bangkok, Thailandia

@Airbnb

Stanza privata in una villa coloniale
Dove: Città del Messico, Messico

Airbnb ha da poco lanciato la più ampia serie di novità della piattaforma di sempre, che include Airbnb Stanze, una nuova versione dell’Airbnb delle origini. 

I soggiorni nelle stanze private sono aumentati di circa il 40% lo scorso anno[1], dato che non sorprende visto l’aumento del costo della vita. Le stanze private rappresentano un’opzione conveniente e particolarmente apprezzata da chi viaggia da solo e dai millennial. A livello globale, lo scorso anno, il costo di oltre l’80% dei soggiorni in stanze private era al di sotto di 100 dollari a notte, con una tariffa media di 67 dollari a notte[2]. In Italia, sempre lo scorso anno, la media si attestava sui 71 Euro a notte.[3]

Da uno spazio smart in un’elegante casa di città a una sontuosa suite in un riad tradizionale, ecco una selezione delle più belle stanze disponibili su Airbnb che offrono agli ospiti un viaggio autentico e conveniente.

@Airbnb

 

Airbnb
Airbnb è una piattaforma globale di viaggio fondata nel 2007 a San Francisco. Oggi conta 4 milioni di host che hanno accolto e fatto sentire a casa oltre 900 milioni di ospiti. Gli host Airbnb condividono sia i propri immobili, sia le proprie passioni e, insieme ai loro ospiti e alle comunità locali, sono la chiave per il turismo autentico, inclusivo e sostenibile che la piattaforma promuove.

[1]Confronto tra i dati del 2022 con quelli del 2021.

[2] Prezzo a notte incluse tasse e commissioni riferito al 2022.
[3]Prezzo a notte incluse tasse e commissioni.

Fonte: Airbnb

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.