Festa della mamma: 6 case per un viaggio economico


Weekend fuori per la festa della mamma sfruttando il trend dello scambio case

La festa della mamma si avvicina e non c’è regalo più bello di un viaggio per passare insieme qualche giorno di spensieratezza mentre si visita una città d’arte o ci si rilassa immersi nella natura. Per poter organizzare un viaggio in poco tempo e con un budget limitato sta prendendo piede, nel mondo e in Italia, il trend dello scambio di case.

In occasione della festa della mamma, HomeExchange propone una selezione di case economiche, adatte per una fuga di due giorni in Italia in alcune delle destinazioni più belle del Bel Paese.
  • La casa di Simon (Catania – Sicilia)

@Ufficio stampa HomeExchange

Una soluzione economica e sostenibile per la festa della mamma è la casa di Simon. Ideale per accogliere due persone, è dotata di tutti i comfort. L’appartamento si trova nel cuore del centro storico di Catania, negozi e attrazioni sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. La piazza principale della città dista 300 metri mentre i mezzi pubblici sono raggiungibili con pochi passi. Il loft si trova all’interno del cortile di un palazzo dei primi anni dell’800. Si gode della massima quiete nonostante la posizione centrale e le ampie vetrate garantiscono la giusta luce. L’appartamento è dotato di ingresso indipendente.
  • L’appartamento in centro città di Emanuela per festeggiare la festa della mamma (Cagliari – Sardegna)

@Ufficio stampa HomeExchange

L’appartamento di Emanuela è situato in centro città a Cagliari ed è stato completamente ristrutturato e dotato di tutti i comfort. La sua posizione è centrale ma in un punto defilato quel tanto che basta dalla movida notturna per evitarne il baccano. L’appartamento si trova in pieno centro nella zona di Stampace a soli 5 minuti a piedi dal porto e dalla stazione ferroviaria di Cagliari, mentre la spiaggia si raggiunge facilmente in autobus o in automobile, in quanto la distanza dall’appartamento è di 8 Km. L’appartamento è al secondo piano di una piccola palazzina, senza ascensore, è grande 50 mq con soggiorno con angolo cottura, una camera da letto matrimoniale e un bagno, inoltre nel soggiorno c’è un divano letto matrimoniale per un totale di quattro posti letto.
  • Festa della mamma nella casa milanese di Ilaria (Milano – Lombardia)

@Ufficio stampa HomeExchange

Economico ed elegante è la casa di Ilaria. Appartamento di design nel cuore della vecchia Milano a dieci minuti a piedi dal Duomo: due camere da letto, sala con camino, cucina e due bagni arredati obbedendo all’estetica contemporanea ma allo stesso tempo rivalutando anche l’antico passato. La colazione tradizionale all’italiana è offerta dalla casa. Caffè Nespresso, soft drinks, stuzzichini e vino bianco per farvi sentire a casa. Ci sono anche una libreria ben fornita e giochi per i bambini. L’appartamento si trova in una zona divertente e vivace ed è accanto a un parco monumentale adatto se si viene in città con i bambini.
  • La casa nei giardini di Murano di Catherine (Venezia – Veneto)

@Ufficio stampa HomeExchange

Quale migliore occasione per andare a Venezia se non per la festa della mamma? La casa si trova in una zona tranquilla di Murano, città conosciuta in tutto il mondo per la produzione del vetro. È circondata da un giardino dove è possibile consumare i pasti o riposare all’ombra di una magnolia. La casa è disposta su due livelli: al piano terra si entra in un ingresso luminoso, il soggiorno e la sala da pranzo-salotto. La cucina comunica direttamente con la sala da pranzo e con l’esterno attraverso una porta-finestra. C’è anche un bagno con doccia. La scala presente all’ingresso conduce al primo piano e alle camere da letto. Le due camere matrimoniali sono ampie, una delle quali ha un piccolo balcone che si affaccia sul giardino. La camera singola ha un grande armadio e il secondo bagno è dotato di vasca. Questa casa, essendo una casa di famiglia, ha mantenuto il suo stile un po’ classico con pavimenti in marmo, porte veneziane e lampadari in vetro di Murano. Sono stati aggiunti alcuni tocchi moderni in cucina e nella decorazione, ma era importante per i proprietari non trasformare il luogo. Tutti i negozi sono nelle vicinanze, così come vari bar e ristoranti, mentre il vaporetto, distante solo sette minuti a piedi, vi porterà a Venezia in meno di 15 minuti.
  • Festa della mamma a casa di Giulio (Palau – Sardegna)

@Ufficio stampa HomeExchange

Questa elegante casa offre una vista fronte mare e tutti i comfort necessari per trascorrere una rilassante vacanza in Sardegna: soggiorno con divano letto, angolo cottura, camera matrimoniale, bagno e doccia esterna, adatte da utilizzare al ritorno dalla spiaggia. Dispone fino a sei posti letto e, all’esterno, di una raffinata veranda arredata in pietra sarda, giardino e parcheggio privato. La casa si trova all’interno del residence Porto Mannu di Palau, provvisto di un ristorante-pizzeria, un bar e una spa, a 5 minuti da Palau e di fronte all’arcipelago della Maddalena.
  • Il loft di Paola (Milano – Lombardia)

@Ufficio stampa HomeExchange

Questo appartamento open space a Milano è colorato e allegro, ideale per ragazzi e adulti, e si trova al piano terra di un cortile comune in un edificio ristrutturato. Sono presenti due camere da letto, una cucina arredata, un soggiorno, due bagni, una lavanderia, una cabina armadio e un ripostiglio nel sottoscala. Essendo abitata da bambini, la casa è provvista di giocattoli, libri e materiale per disegnare, giocare e divertirsi. Inoltre, la cucina è dotata di un sistema di depurazione dell’acqua e in tutti gli ambienti è presente l’aria condizionata. A disposizione degli ospiti ci sono anche due biciclette per adulti e due per bambini. Il quartiere è tranquillo e ben collegato.
Fonte: HomeExchange
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.