Torna il bonus vacanze estive di See Sicily per poter visitare la Sicilia
Ci sono tanti motivi per amare la Sicilia. Il suo mare, le sue bellezze naturali, il suo patrimonio artistico e culturale, ma anche i suoi sapori e la sua gente. Per questo la Sicilia è una terra unica. Oggi ancora di più, grazie a See Sicily e al suo bonus vacanze.
Il bonus vacanze 2023 per la Sicilia
Per tutti i turisti nazionali e internazionali che desiderano visitare la Sicilia, See Sicily offre un voucher che permette di avere alcuni vantaggi e sconti durante il soggiorno. Se prenoti una vacanza in Sicilia di almeno 3 notti, potrai avere in regalo:
- 1 pernottamento ogni 3 fino ad un massimo di 2 notti in regalo, in una delle strutture convenzionate in diverse zone della Sicilia, come ad esempio: Trapani, Catania, Enna, Messina e tante altre. Avrai la possibilità di scegliere tra case e appartamenti per le vacanze, residenze turistiche, bed & breakfast, Hotel.
- 1 servizio turistico a scelta tra: escursioni, tour guidati o immersioni
- 1 sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi per la Sicilia e le isole minori. Si specifica che per i voli nazionali e provenienti dall’Europa, lo sconto massimo previsto è di 100 euro, mentre per i voli internazionali è di 200 euro. Nessuno sconto è applicabile a biglietti di costo inferiore ai 50 euro, fatta eccezione di biglietti per le isole minori, per i quali non esiste il minimo di spesa. Lo sconto sui voli è valido per pacchetti di viaggio che iniziano entro il 30/9/2023 ad eccezione dei mesi luglio e agosto.
Il Bonus vacanza Sicilia è stato introdotto per la prima volta nel 2021, per far fronte alla crisi del settore del turismo in seguito alle restrizioni per il COVID-19. Grazie al suo successo, è stata riproposto per gli anni successivi e riconfermato anche per l’estate 2023.
Agenzie e tour operator convenzionate in Sicilia
Una volta individuata la struttura, ti basterà scegliere una delle agenzie o tour operator abilitati e acquistare almeno 2 pernottamenti in Sicilia. Avrai la possibilità di scegliere tra pacchetti con/senza volo o nave. La terza notte, gratuita, ti sarà offerta in una delle strutture ricettive, che hanno aderito al progetto SeeSicily. La dimora in cui avverrà il terzo pernottamento potrà essere della stessa categoria o di una categoria di differenza rispetto a quella scelta per la struttura ricettiva a pagamento. Potrai poi aggiungere, uno per tipologia, tutti i servizi in omaggio che ti permettono di visitare la Sicilia.
Altri bonus vacanze previsti per l’estate 2023
Inps ha lanciato il bonus Estate INPSieme Senior. Si tratta di un bando annuale che offre a circa 4mila pensionati, loro coniugi e figli disabili conviventi, la possibilità di usufruire di soggiorni estivi di diversa tipologia. Dal mare alla montagna, dalle terme o alle città culturali. Il voucher può essere usato nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre. L’ultimo giorno disponibile per poterlo usare è il 1 novembre del 2023.
In vacanza sul green tra Sicilia, Toscana e Puglia |
Fonte: Visit Sicily
Riproduzione riservata.