In vacanza sul green tra Sicilia, Toscana e Puglia


Tra Sicilia, Toscana e Puglia, esclusivi soggiorni a 18 buche nelle strutture con campo da golf di Mira Hotels & Resorts.


Delle quattro strutture con cui Mira Hotels & Resorts conquista idealmente l’Italia dell’ospitalità e del benessere, tre possono essere considerate i vertici di un sogno che trasforma la penisola in un immenso campo da golf. Se l’entroterra maremmano è la cornice che circonda i percorsi di gioco del Riva Toscana Golf Resort & Spa di Follonica, a illuminare i colpi all’Acaya Golf Resort & Spa è il sole del Salento. Mentre i profumi e il silenzio della campagna siracusana accompagnano ogni passo tra le buche di Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort & Spa. Che sia racchiuso e incarnato in cascate, agrumeti o scorci di macchia mediterranea, il minimo comun denominatore è il costante dialogo con una natura che diventa parte di quel gioco verde e rilassante noto come vacanza.

Toscana – Riva Toscana Golf Resort & Spa a Follonica (GR)

@mirahotels

Oltre a godere dei rituali e dei trattamenti della Naturae SPA e a viaggiare tra i sapori del Ristorante Paspalum, al Riva Toscana Golf Resort & Spa di Follonica (GR), gli amanti del green realizzano il sogno di colpire la pallina guardando un orizzonte che si tinge di rosso al tramonto. È un suggestivo percorso da 18 buche, 12 delle quali vista arcipelago, concepito dal genio di Giulio Cavalsani, capace di coniugare le unicità naturali del territorio con le caratteristiche di una sfida tecnica e avvincente. Il disegno non è mai uguale o ripetitivo. Tecnici par 4 dog-leg  sono seguiti da insidiosi par 3 o da lunghi par 5 in salita e in discesa per creare una successione divertente e memorabile. Dai larghi fairways in bermuda, spesso circondati da fitti filari di olivi, si possono godere panorami unici sul Golfo di Follonica e sull’isola d’Elba.

Stay & Play around Tuscany

Grazie al progetto Stay & Play around Tuscany del Consorzio Maremma, una convenzione consente inoltre agli ospiti del resort di giocare in tutti i campi del territorio. A partire da 322 euro a persona per notte, il pacchetto che ne mutua il nome propone soggiorno e Green fee su 6 tra i campi da golf più belli della Maremma – Punta Ala, Il Pelagone, Argentario e Terme di Saturnia – con il lusso di un percorso wellness presso Naturae SPA. È possibile richiedere alla segreteria di Riva Toscana di occuparsi della prenotazione dei tee times, contattando direttamente le altre club house.

Puglia – Acaya Golf Resort & Spa a Lecce

@mirahotels

Tempio del benessere, qui sublimato nella spa e nell’Health Club Rinnova, l’Acaya Golf Resort & Spa di Lecce è un sogno che diventa realtà per i patiti del green. Realizzato dal famoso studio americano Hurdzan&Fry, il primo campo da golf a 5 stelle Superior BVGA di tutto il Sud Italia è adatto sia ai golfisti professionisti che ai principianti. Si tratta di un percorso su 18 buche ideato sulla costante ricerca della perfetta armonia tra gli elementi naturali tipici del terreno e le modalità dei colpi. Con un par fissato a 71 metri e disseminato di dettagli come una cascata mozzafiato, il campo è al centro di allettanti pacchetti vacanza che coinvolgono anche tutta la famiglia. I neofiti del Green possono approfittare delle lezioni di golf con il maestro professionista PGAI Vittorio Mori con i “Driving Range Experience”.

Valido per 3 o più notti, Stay & Play propone colazione, servizio spiaggia giornaliero, accesso piscine e SPA, accesso campo pratica e GREEN FEE ILLIMITATI 18 buche per ogni persona presso l’Acaya Golf Club, a partire da 303 euro a persona.

Momenti indimenticabili tra golf e relax

Lezioni esclusive di golf e accesso a SPA e piscina sono tra le irresistibili tentazioni di Family Golf, pacchetto valido per 3 o più pernottamenti e inclusivo di ricca colazione, sessioni sul campo con il maestro dell’Acaya Golf Club. Il numero delle ore di lezione varia in base al numero di notti di soggiorno. 1 ora per soggiorni di 3 notti, 2 ore per soggiorni di 5 notti, 3 ore per soggiorni di 7 notti – Golf Cart Experience, un percorso SPA a soggiorno di due ore e 20 minuti sul lettino galleggiante e rigenerante ZeroBody. L’offerta è proposta a partire dal prezzo base di 359 euro a persona.

My First Golf dedica infine un soggiorno di 5 notti a chi vuole prendere confidenza con questo sport meraviglioso. A partire da 677 euro a persona, il pacchetto comprende mezza pensione, 3 ore di lezione di golf a persona con il nostro maestro, un green fee a persona, accesso al campo pratica, una cena degustazione presso la Masseria San Pietro, un ingresso SPA per due persone, 20 minuti di ZeroBody e noleggio attrezzatura inclusa per giocare a golf.

Sicilia – Borgo Di Luce I Monasteri a Siracusa

@mirahotels

In un ex-monastero benedettino a 18 km da Siracusa (SR) e a 20 km dal mare che oggi è un santuario del relax impreziosito dai sapori del ristorante Le Ninfee e dai trattamenti di un gioiello del benessere olistico come la Zagara SPA, golf, wellness e tradizione siciliana condividono spazio e tempo. Integrato nell’abbraccio mediterraneo che include 200 ettari di parco con limoneti e carrubi, piante di aranci, mandarini e fichi d’India, il campo da golf 18 buche par 71 regala un’esperienza di gioco avvincente che gode della brillante progettazione degli architetti David e Vincenzo Mezzacane. Il percorso si snoda per 6.520 metri su un territorio vario e circondato da candide colline di pietre calcaree che aggiunge a ogni colpo un florilegio di suggestioni ispirate da colori e profumi dell’isola

A chi vuole unire la passione per il green al piacere del relax, Golf & Spa Unlimited propone 3 notti nella tipologia di camera prescelta, prima colazione a buffet, pasti presso il ristorante dell’hotel (bevande escluse) in base alla formula selezionata, green fee a notte per persona incluso, golf cart per tutto il soggiorno, uso di piscine esterne e solarium, un trattamento defaticante a persona, un percorso SPA per adulti da 60 minuti a persona al giorno, kit SPA, MIRA Experience Advisor a disposizione per andare alla scoperta del territorio su rotte non convenzionali. A partire da 536 euro a persona.

Fonte: Mira Hotels

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.