5 cose da fare a Malaga


In vacanza a Malaga? Ecco 5 cose che devi assolutamente fare per goderti il tuo viaggio con lo spirito giusto!


La capitale della Costa del Sol è sinonimo di buon clima e belle spiagge. Ma puoi chiederle molto altro. Arte urbana o edifici millenari? Cucina gourmet o pesce fritto? Visita culturale o di relax? Qualunque cosa tu stia cercando, non perderti queste cose da fare a Malaga:

Mangiare espetos

Espetar significa infilzare le sarde in spiedini sottili e lunghi per cuocerle poi alla brace. Una vera e propria arte.

Fare shopping lungo Calle Larios

Amerai andare per negozi. Sarà la strada che fa per te. Pedonale, piena di sorprese e di negozi. L’arredo urbano in costante cambiamento ti sorprenderà.

Passeggiare per il quartiere Soho

Il luogo che racchiude l’arte e la cultura urbana della città. Passeggiando scoprirai enormi graffiti che ricoprono interi edifici, piccoli negozi pieni di fascino e il Centro d’arte contemporanea di Malaga.

Visitare i musei

A Malaga ti aspettano 40 musei tutti da visitare. La maggior parte di questi si trova nel centro storico. Puoi iniziare con il Museo Picasso Malaga, il Centre Pompidou di Malaga e il Museo Carmen Thyssen.

Spagna: 5 prodotti tipici da portare a casa

Scoprire il passato di Malaga

Accanto al centro cittadino scoprirai il giacimento più antico della città, un teatro romano costruito nel I secolo d.C. Troverai anche la Alcazaba, il palazzo-fortezza arabo costruito ai piedi del monte Gibralfaro, davanti al mare. Per finire, in cima, il castello. Ti regalerà una vista impressionante.Troverai tutto nei pressi del centro. Il castello di Gibralfaro è più lontano, ma arriverai facilmente con l’autobus numero 35. A Malaga ti sembrerà sempre tutto molto gradevole e facile da scoprire. Ti propone sempre nuove esperienze. La capitale della Costa del Sol ti aspetta.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Spagna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Visitare la Groenlandia a luglio

E’ la Groenlandia la nuova meta emergente per gli amanti del viaggio naturalistico all’insegna della conoscenza. Con i suoi 2.166.086 chilometri quadrati di superficie, è’ l’isola ...