Denis Island: un paradiso di sostenibilità


Denis Island: un paradiso impegnato per un futuro sostenibile. Nuovo impianto solare per compensare l’impronta di carbonio degli ospiti.


Denis Private Island, una delle più belle isole dell’arcipelago delle Seychelles, è lieta di annunciare il completamento dell’espansione fotovoltaica, che ha visto il parco solare dell’isola più che triplicato in dimensioni e capacità. Grazie al prezioso contributo di DHYBRID Power Solutions e Sun Tech Seychelles, l’isola è ora in grado di generare circa 720.000 KWh di elettricità all’anno e funziona quasi esclusivamente con energia verde. Questa iniziativa non solo ha notevolmente ridotto l’impronta di carbonio dell’isola, ma l’ha anche trasformata in un modello per il turismo sostenibile.

Denis Island: un paradiso di sostenibilità

Denis Island incarna una straordinaria fusione tra la natura incontaminata e un impegno ineguagliabile per la sostenibilità. Situata a 90 km a nord-est di Mahé, questa gemma delle Seychelles accoglie i visitatori in un paradiso terrestre di bellezze naturali senza pari.

L’impegno di Denis Island per la sostenibilità riduce drasticamente l’impronta di carbonio di ogni ospite, con una stima di 265 kg di CO2 a persona, rendendola la meta perfetta per i viaggiatori eco-consapevoli.

I risultati registrati dall’aggiornamento e dall’ampliamento sono altri 402 KWp di pannelli solari (capacità totale = 507 KWp) e un nuovo impianto di batterie con capacità di 1.200 KWh. Si prevede di generare 720.000 KWh di elettricità all’anno con un risparmio di almeno 200.000 litri di gasolio all’anno. Il risparmio stimato è di 528.000 kg di CO2 all’anno.

Seychelles: viaggio sensoriale tra i 5 profumi tipici

Una natura incontaminata

L‘isola, famosa per il suo lussuoso eco-resort, offre 25 ville immerse nell’ambiente circostante, ciascuna con accesso diretto a spiagge di sabbia finissima e acque cristalline. La biodiversità marina, con barriere coralline dai colori vivaci, accoglie gli appassionati di snorkeling e immersioni in un mondo sommerso di straordinaria ricchezza.

Un vero e proprio paradiso dove gli ospiti troveranno una rigogliosa natura incontaminata, barriere coralline dai colori vivaci e la sabbia più fine che ci sia al mondo. Il suo carattere incontaminato permette ai visitatori di godersi una vacanza in armonia con la meravigliosa natura dell’isola, osservare uccelli dai piumaggi colorati, tuffarsi alla scoperta di banchi di pesci e barriere coralline dalle tinte vivaci o semplicemente di rilassarsi in riva al mare.

La struttura

La struttura è perfettamente inserita nella natura sempreverde e ha quindi molto a cuore il mantenimento di tale bellezza naturale. Per questo motivo tutte le ville sono state edificate con legni locali e palme. Per i massaggi nel centro benessere dell’hotel si utilizza, inoltre, l’olio di noce di cocco di produzione locale e il ristorante utilizza i prodotti dell’isola a km 0. Questi sono solo alcuni dei progetti che mirano a un turismo a basso impatto ambientale.

Ospitalità e sostenibilità

L‘isola stessa è un rifugio incontaminato dove gli ospiti possono immergersi in un ambiente di pace e tranquillità, circondati da una natura che riflette la bellezza senza tempo delle Seychelles. Qui, ogni dettaglio è stato curato per preservare l’integrità del paesaggio e la connessione con l’ambiente circostante. Dalle costruzioni realizzate con materiali locali e sostenibili alle pratiche di utilizzo consapevole delle risorse, Denis Island si distingue come un esempio concreto di come l’ospitalità di lusso possa abbracciare la responsabilità ecologica. È molto più di un semplice resort di lusso. È un’esperienza unica che celebra la bellezza della natura e dimostra che la sostenibilità non è solo un’opzione, ma una scelta necessaria per preservare le meraviglie del nostro pianeta per le future generazioni.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Seychelles
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.