Malta: alla scoperta di Gozo in quad


Alla scoperta di Gozo in quad. Goditi un’avventura per immergerti tra i paesaggi più incantevoli di Malta.


Scegliere di guidare un quad è un modo alternativo e avventuroso di visitare Gozo che, oltretutto, offre anche il vantaggio di inoltrarsi su percorsi meno conosciuti.
Su un’isola che è già simbolo di panorami spettacolari e offre ai suoi visitatori una natura autentica, i quad sono un’opzione divertente e in linea con l’animo outdoor e active di Gozo. Le possibilità di noleggio sono tante, e non serve avere particolari capacità per guidare un quad, ma per scoprire davvero gli itinerari più divertenti vi consigliamo di farvi accompagnare da guide esperte.

Malta selvatica: itinerari tra le erbe spontanee dell’Arcipelago

Escursione in quad a Malta a Gozo

Una tipica escursione di mezza giornata offre la possibilità di ammirare attrazioni culturali e naturali.  Partendo dalla maestosa chiesa di San Giovanni Battista a Xewkija, conosciuta anche come La Rotunda, si può poi procedere ad ammirare le spettacolari scogliere di Sanap a Munxar, attraversando bellissime spiagge, per arrivare a Xlendi e qui visitare le grotte.

Sarà quindi possibile fare un passaggio nei pressi degli storici lavatoi dei cavalieri a Fontana. Non deve sicuramente mancare la tappa all’iconica Dwejra Bay per ammirare la Fungus Rock, l’Inland Sea e e la torre di avvistamento che qui si affaccia. Imperdibile ovviamente una visita all’arco di pietra di Wied il-Mielaħ a Għarb e, per un tuffo veloce in acque tranquille, ci sarà l’occasione di passare dall’appartata baia di Wied il-Għasri. Uno degli spot più divertenti su cui avventurarsi in quad è la zona delle saline a Qbajjar nella Marsalforn Bay. Da qui potrete raggiungere Mixta Cave, una magnifica grotta che si affaccia sulla spiaggia di sabbia rossa di Ramla Bay.

Se siete amanti del mare immancabile è anche un tuffo nella baia di Mgarr-Ix Xini, dove potrete rilassarvi degustando un’ottima ftira (la pizza gozitana con le patate) che avrete preso in un forno a Nadur. Molti tour organizzati predispongono anche transfer sull’Isola di Comino dove esplorare le sue incantevoli grotte e dove sarà possibile fare un bagno nelle acque trasparenti della Crystal Lagoon.

Allacciate il casco e accendete il motore: è tempo di intraprendere un indimenticabile tour in quad a Gozo.

Fonte: SIto Ufficiale del Turismo Malta
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.