Tour in Franciacorta: tre giorni per scoprire terra e sapori

Tour sensoriale in Franciacorta di tre giorni: ecco un’esperienza unica per conoscere i segreti di questa terra e degustare i suoi vini.

  • Tour in Franciacorta, giorno 1:

Il percorso sensoriale in Franciacorta ha inizio con la visita in cantina e in vigneto. La tua guida ti introdurrà alla Franciacorta, con un excursus sulla biodiversità in vigneto per arrivare al metodo di produzione e alla degustazione di diversi Franciacorta, ciascuno dei quali potrà esaltare le caratteristiche dei vigneti da cui proviene: tipo di suolo, unità vocazionale, altimetria, esposizione, microclima.

A seguire è previsto il check-in in un relais di charme dove potrai godere della tranquillità e rientrare in contatto con il tuo corpo e il tuo spirito per riattivare i 5 sensi. Per la cena, in un ristorante all’interno di una location unica, lo chef ti delizierà con un menu gourmet di alto livello.

Pernottamento in struttura.

  • Tour in Franciacorta, giorno 2:

La giornata inizia con la colazione in hotel. La mattina, accompagnato da una guida di media montagna seguirai un percorso naturalistico di circa 2 ore passeggiando tra le bellezze della Franciacorta. Immerso nelle colline tappezzate di vigneti o tra gli specchi d’acqua della Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino potrai entrare a contatto con la natura, con i suoi profumi, colori e rumori.

Pranzo libero. Nel pomeriggio liberati da ogni pensiero e fatti coccolare dal calore della Spa per riscoprire te stesso. Con un massaggio energizzante terminerai la giornata.

La sera verrà servita una cena tradizionale all’interno del ristorante dell’hotel, dove assaggerai i piatti tipici del territorio che delizieranno il tuo palato.

  • Tour in Franciacorta, giorno 3:

Colazione in hotel. Il tour esperienziale della Franciacorta termina con una visita in cantina in cui verrai guidato in una degustazione alla cieca. Riuscirai, grazie a tutti i sensi, a scoprire i vini in degustazione?

Via del Prosecco tra i colli Conegliano a Valdobbiadene

Fonte: Franciacorta

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.