Cosa vedere a Lisbona con i bambini

Oceanario, Lisbona

Lisbona è una città perfetta per trascorrere alcune giornate con i bambini. È accogliente e sicura, ha un clima mite, si percorre facilmente a piedi, e offre la possibilità di fare molteplici attività pensate proprio per i più piccoli, sia all’aperto che al coperto.

Lisbona in compagnia dei bambini

Per visitare la città, a tutta la famiglia piacerà sicuramente un viaggio in tram fino al Castello di São Jorge, per poi passeggiare fra merli e mura, immaginando storie di cavalieri senza paura. I parchi e i giardini della città sono sempre un’ottima idea. Nel Jardim Zoológico (Zoo) ci sono elefanti, un villaggio di scimmie, leoni, tigri, coccodrilli e anche un’area con varie specie di rettili. Si può assistere a uno spettacolo con i delfini, all’alimentazione dei leoni marini e andare sulla funivia.

Parchi per i bambini nella città di Lisbona

Un’altra proposta interessante è il Parco di Monsanto. In questo vero e proprio polmone della città, ci sono divertimenti per tutta la famiglia: itinerari da percorrere a piedi, sport estremi e vari parchi infantili come il Parque dos Índios, il Parque do Alvito o il Parque da Serafina, nei quali i bambini possono giocare liberamente e andare sull’altalena e sullo scivolo.

Nel Parque das Nações, sul lato orientale della città, il Pavilhão do Conhecimento è un museo della scienza molto divertente e interattivo, ma l’attrazione maggiore sarà senz’altro l’Oceanário, nel quale vengono ricreati i vari oceani del pianeta. In questa zona ci sono vari spazi adibiti a giardini ed è possibile noleggiare biciclette o fare un giro con la teleferica.

Lisbona, 10 cose da fare e vedere nella capitale del Portogallo

Fonte: Visit Portugal

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.