Booking, il viaggio ideale per ogni segno zodiacale


Booking propone 12 posti del mondo per un viaggio adatto a ogni segno zodiacale


Quest’anno, ben sette pianeti sono retrogradi allo stesso tempo. I retrogradi si verificano quando un pianeta ruota all’indietro nella sua orbita. Si crede che abbiano un impatto a livello astrologico. Presentano finestre temporali che costringono le persone a rallentare, rivedere e perfezionare questioni difficili nelle loro vite.

L84%* dei viaggiatori italiani dichiara che la loro motivazione a viaggiare è migliorare l’umore. E cosa c’è di meglio di un viaggio per seguire i moti retrogradi dei pianeti?  Booking.com ha approfondito i dati delle raccomandazioni e ha selezionato le destinazioni più consigliate dai viaggiatori abbinando queste intuizioni con le caratteristiche tipiche dei segni zodiacali. Non farti prendere alla sprovvista da queste interruzioni di corrente planetarie: lascia che le stelle ti svelino la meta perfetta per chiudere al meglio il 2023!

Gli Ariete, così focosi, pieni di energia e costantemente in movimento, cercano una vacanza ricca di tour ed escursioni. Situata tra i monti delle Ande, San Pedro de Atacama è una città-oasi 2.400 metri sopra il livello del mare. È nota per il deserto, le saline, i vulcani, i geyser e le sorgenti termali. È inclusa tra le destinazioni di Booking.com maggiormente consigliate da chi ama i viaggi d’avventura. Gli Ariete possono dirigersi verso le montagne striate di rosa della Valle de la Luna nella vicina Riserva Nazionale Los Flamencos, avvistare fenicotteri nelle saline o fare il bagno nelle lagune turchesi di Baltinache. Si dice che le elevate quantità di quarzo e rame nella regione diano alla sua gente energia positiva, e questo amplificherà la personalità elettrica dell’Ariete. Grazie all’assenza di inquinamento luminoso, di notte i cieli di San Pedro sono di un blu profondo. Per questo è uno dei posti migliori al mondo per osservare le stelle. Durante la fase retrograda i viaggiatori potranno sintonizzarsi con gli astri presso l’Osservatorio di Alma, l’ambiente ideale per osservare la Via Lattea e altro ancora.

Dove soggiornare: questo segno apprezza le cose belle della vita, quindi concediti il ​​lusso di una stanza al Nayara Alto Atacama, nella periferia di San Pedro de Atacama. Questo lodge da sogno in stile deserto chic offre ampi letti, cucina gourmet, trattamenti termali geotermici e 6 mini piscine a immersione distribuite in varie zone della struttura. Meglio ancora, questa struttura aderisce alla formula Viaggi Sostenibili di Booking.com e pertanto offre agli ospiti una borraccia riutilizzabile, da ricaricare presso i distributori dislocati nel lodge. Per tenere impegnato l’irrequieto Ariete, sono inoltre disponibili oltre 30 tour condotti da guide locali.

  • Toro: emozioni

 Orlando, Florida

I Toro sono noti per essere testardi, ma con i pianeti in fase retrograda bisogna lasciarsi andare un po’ di più. E quale miglior modo se non avventurandosi in emozionanti giri sulle montagne russe a Orlando? Questa città nella Florida centrale è sede di Walt Disney World e Universal Orlando, ed è una delle destinazioni più apprezzate da Booking.com per quanto riguarda i parchi tematici. In questa destinazione potrai esplorare i 3 parchi a tema e scoprire meravigliosi e mitici mondi di fantasia, oltre alle ambientazioni delle tue serie TV preferite. Oppure entra nell’universo senza tempo dei mattoncini più amati al mondo, dove ti aspettano più di 50 giostre, spettacoli e attrazioni uniche: visita LEGOLAND® Florida.

Nati sotto un segno di terra, i Toro si sentono nutriti e sostenuti dalla natura. Parti per una Gita di un giorno a Clearwater Beach con crociera di avvistamento dei delfini lungo le coste dell’isola di Caladesi, per vedere i delfini tursiopi nel loro habitat naturale, oppure noleggia un’auto per esplorare le numerose paludi di mangrovie della zona.

Dove soggiornare: Affacciato su una piscina in stile laguna e circondato da giardini, l’Universal’s Loews Royal Pacific Resort propone camere luminose e raffinate e ariose suite. Appena fuori dai parchi a tema Universal, con accesso agli Universal Studios e Islands of Adventure a piedi o con un taxi acqueo gratuito, l’ingresso salta fila alle giostre è incluso. I nati del Toro adorano tutto ciò che è lussuoso.

Infatti questo resort a tema isolano ti propone i seguenti vantaggi: inizierai la giornata con pancake hawaiani o french toast tahitiani all’arancia. Per poi rilassarti a bordo piscina in una cabana privata con servizio bar.

  • Gemelli: gastronomia

Londra, Regno Unito

I nati sotto questo mutevole segno d’aria potranno superare vecchie situazioni negative, concentrandosi su stessi e sui loro bisogni. Dato il suo desiderio di stimoli e l’amore per le grandi metropoli, questo segno intellettualmente curioso troverà a Londra una serie di esperienze di notevole interesse culturale. I Gemelli potranno godersi un tour a piedi nella Londra poco conosciuta alla scoperta di vicoli dimenticati, cortili medievali nascosti e racconti accattivanti della città. Oppure un tour dei pub storici che li porterà in giro per i locali più rappresentativi di Londra, con una sosta al pub preferito di Charles Dickens per una bella pinta di birra. Proprio come i Gemelli, Londra ha due facce. È ricca di storia e cultura, ma anche celebre per la sua vivace vita notturna. La città prende vita la sera con una varietà infinita di ristoranti e cocktail bar. Ed è una delle migliori destinazioni consigliata dai viaggiatori di Booking.com proprio per le opzioni gastronomiche. Prenota una passeggiata gastronomica privata di 3 ore a Londra per provare una selezione di ristoranti di prim’ordine. O esplora le vivaci strade di Soho per un drink, una cena e un ballo.

Dove soggiornare: Situato nel centro di Londra, il The One Tun Pub & Rooms offre un facile accesso alla città a pochi passi dalla stazione della metropolitana di Farringdon. I Gemelli apprezzeranno particolarmente il fascino antico inglese di questo B&B, provvisto di confortevoli camere decorate con divertenti ritratti di cani in costumi d’altri tempi. L’accogliente pub serve una cucina panasiatica, dal granchio a guscio morbido alla profumata insalata di anatra. Sorge a pochi passi dal Charles Dickens Museum e dallo Smithfield Market, uno storico mercato alimentare dove i curiosi Gemelli adoreranno girovagare.

  • Cancro: divertimento in compagnia.

Bangkok, Thailandia

Le tipiche capacità comunicative dei nati Cancro potrebbero essere ostacolate in questa stagione di moti retrogradi, quindi una vacanza rilassante e rigenerante farà miracoli. Amichevoli e in contatto con le proprie emozioni, i viaggiatori del Cancro apprezzeranno la natura calorosa delle persone del posto a Bangkok. Una destinazione molto apprezzata dai viaggiatori di Booking.com per la sua popolazione particolarmente accogliente. Durante la fase retrograda, potrai conoscere meglio l’antico passato di questa capitale. Qui ti aspettano templi dorati, una serie di canali e una cucina secolare. L’elemento acqua tipico del Cancro apprezzerà particolarmente trovarsi a bordo di una barca longtail durante un tour del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, con partenza da Bangkok.

Qui potrai sperimentare i colori, i sapori e l’atmosfera del mercato galleggiante più famoso della Thailandia, e conoscere simpatici agricoltori che vendono fiori, frutta e cibo. Per le migliori viste panoramiche di Bangkok, emozionati con una visita al Mahanakhon SkyWalk, il ponte di osservazione più alto del paese alto 314 metri, dove potrai ammirare la vista di grattacieli e palazzi.

Dove soggiornare: Situato nel quartiere Silom di Bangkok, noto per il suo cibo di strada, il trendy Kinnon Deluxe Hostel Coworking Cafe dispone di camere private o dormitori misti e solo femminili, il tutto a pochi passi dalla stazione BTS Sala Daeng dove usufruirai di facili collegamenti per la città. L’ostello propone una soluzione ideale a chi ama la calda ospitalità. I viaggiatori del Cancro potranno ritirarsi nel loro guscio protettivo con tutti i comfort necessari, tra cui un ristorante di piatti internazionali, un giardino pensile, una lounge e uno spazio di coworking.

  • Leone, Cuor di Leone.

Cairns, Australia

In questa fase retrograda, i nati del Leone potrebbero sentire di non ricevere abbastanza attenzioni affettuose da chi li circonda. Quindi una vacanza per legare con amici o familiari potrebbe essere davvero perfetta. Situata sulla costa nord-orientale del Queensland, Cairns è una città stimolante, capace di parlare direttamente alla personalità coraggiosa e audace dei Leone. Il paracadutismo è ciò che richiama persone da tutto il mondo in questa città tropicale. Una delle migliori destinazioni consigliate per questa emozionante attività su Booking.com. I viaggiatori del Leone potranno godersi una emozionante esperienza di paracadutismo a Cairns, lanciandosi da un’altezza di 4.500 metri in tandem con un maestro professionista di paracadute. Il tutto ammirando la vista mozzafiato sul mare della Grande Barriera Corallina.

Tornando sulla terraferma, Cairns è una città turistica ricca di resort, bar e imbarcazioni da barriera, nonché la porta d’accesso al più grande sistema di barriere coralline del mondo. Questo audace segno di fuoco può rinfrescarsi durante un’uscita di snorkeling e immersioni alla Grande Barriera Corallina per scoprire un mondo magico fatto di pesci colorati e una variegata fauna marina. Con la possibilità di aggiungere un volo in elicottero sopra la barriera corallina per completare questa esperienza in perfetto stile Leone.

Dove soggiornare: Il Cairns Rainforest Retreat si collegherà allo spirito selvaggio del Leone e si trova immerso nella foresta pluviale con vista sulle montagne, a breve distanza da Cairns. Gli estroversi Leoni apprezzeranno la piscina sul tetto, le attrezzature per il barbecue e il braciere, ideale per socializzare con la propria tribù.

Inoltre, questa struttura Viaggi Sostenibili di Booking.com offre una colazione favolosa, serve cibo biologico di provenienza locale e si impegna a ridurre gli sprechi alimentari.

  • Vergine: il segno della virtù.

Tokyo, Giappone

Piuttosto che affrontare la confusione dei moti retrogradi, i Vergine vorranno allontanarsi da tutto e andarsene in vacanza. Per questo rigoroso segno di terra, la scelta perfetta è una destinazione che unisca istruzione e cultura. Un viaggio a Tokyo farà al caso suo. Un mix di storia senza tempo e tecnologia dell’era spaziale, templi antichi e centri commerciali futuristici. È la fusione di passato e presente insieme, e la destinazione più consigliata di Booking.com per i viaggi sostenibili. La natura pratica e accurata dei nati della Vergine apprezzerà la tecnologia avanzata e i treni ad alta velocità. Forniscono un trasporto efficiente dal punto di vista energetico per i turisti e per la gente del posto. I Vergine possono esplorare la città a piedi con un tour guidato a piedi tra storia e cultura, o scoprire il paesaggio di Tokyo preservando l’ambiente attraverso attività a basso impatto come il kayak. Un’escursione attraverso il paese delle meraviglie geologiche del Parco Nazionale Fuji-HakoneIzu in un tour privato di Hakone. Altrimenti è possibile fare una crociera attraverso il cratere del Lago Ashi e vedere la vista sul Monte Fuji.

Dove soggiornare: I Vergine amano l’ordine e il pulito e apprezzano la qualità, quindi adoreranno il Mandarin Oriental Tokyo a 5 stelle, con il suo servizio eccezionale. Questo hotel multipiano, parte del programma Travel Proud di Booking.com, si avvale di un personale attento e premuroso, e il suo concierge ti aiuterà a scoprire i posti migliori da esplorare. Troverai anche una stazione della metropolitana comodamente situata nel seminterrato dell’hotel. Questa struttura Viaggi Sostenibili di Booking.com offre menù vegani e vegetariani e vieta la plastica monouso.

  • Bilancia: lealtà.

Portofino, Italia

La Bilancia è un segno zodiacale governato dal pianeta dell’amore, Venere, il che significa che i suoi nati amano essere innamorati. Quest’anno, però, forse è meglio concentrarsi sull’amor proprio. In fatto di mete che faranno breccia nel cuore della Bilancia, Portofino è la regina indiscussa. Questo villaggio costiero da cartolina è caratterizzato da edifici color pastello, favolosi yacht attraccati nel porto e boutique di lusso. Ed è tra le prime cinque destinazioni più consigliate dai viaggiatori per una vacanza romantica su Booking.com.

Esplora il borgo in un tour di Portofino con corso di preparazione del pesto e pranzo che offre un giro in barca lungo la riviera italiana e la possibilità di mettere alla prova le tue abilità culinarie. Oppure, una gita di 1 giorno a Genova, a solo un’ora di macchina, per un tour di antichi sentieri, colline e viste panoramiche alla scoperta di secolari sentieri collinari. I nati della Bilancia potranno usufruire di incredibili postazioni per scattare selfie da altezze imponenti. Il tutto accompagnati da una guida che racconterà il passato della città con un tocco di creatività, ovvero suonando la chitarra e cantando.

Dove soggiornare:

Questo segno d’aria troverà il proprio equilibro presso lo chic Splendido Mare, A Belmond Hotel, Portofino, situato nel cuore della famosa Piazzetta di Portofino, accanto al porto. I Bilancia apprezzano il buon cibo e il servizio cortese. Presso il ristorante informale DaV Mare dell’hotel gusterai piatti di pesce che non ti deluderanno. Per un’esclusiva sessione dedicata alla cura di sé, alla pace e all’armonia potrai accedere all’hotel convenzionato a breve distanza. Qui si trova una piscina di acqua salata e un lussuoso centro benessere raggiungibile tramite una navetta gratuita che collega le strutture.

  • Scorpione: movimento.

Berlino, Germania

Quest’anno gli Scorpione potrebbero veder evolvere la loro situazione relazionale, soprattutto di coppia. Quindi un viaggio all’ultimo minuto potrebbe essere il rimedio ideale per ritrovarsi o prendersi una pausa di riflessione. La sua cultura eclettica, la ricchezza del patrimonio storico, gli artisti di strada e la vita notturna trendy e alternativa. La capitale della Germania è una città dinamica ideale per il profondo e misterioso Scorpione. Berlino è, infatti, la seconda destinazione più consigliata dai viaggiatori per un soggiorno in città su Booking.com.

Visita l’Isola dei Musei, un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO sull’isola della Sprea con 5 musei famosi in tutto il mondo, e la moderna James Simon Gallery. Oppure sali sul Panoramapunkt, per fare un giro sull’ascensore più veloce d’Europa e goderti una vista panoramica impareggiabile della città. Gli Scorpione traggono ispirazione dall’essere in presenza di qualcosa di più grande di loro. Una meraviglia naturale come la Riserva della Biosfera della Spreewald dell’UNESCO. Si trova a 1 ora di macchina a sud della città, ammansirà questo segno d’acqua e contribuirà al suo equilibrio. Percorri la rete acquea di canali fiancheggiati da boschi color smeraldo su un’imbarcazione tradizionale. Oppure noleggia un kayak o una canoa per rifuggire dalla folla.

Dove soggiornare: Per gli appassionati Scorpione che esplorano Berlino, i Brilliant Apartments offrono un soggiorno alla moda nel vivace quartiere di Prenzlauer Berg, a pochi passi dall’Isola dei Musei. Potrai riposarti in morbidi letti dopo aver frequentato i club più in voga della zona, e uno staff super cordiale ti accoglierà in questa struttura certificata Travel Proud da Booking.com. A due passi troverai il Parco Mauerpark. Nei fine settimana si trasforma in un vivace mercatino dell’usato e arricchisce i resti del Muro di Berlino, ricoperti di una variopinta street art.

  • Sagittario: raffinatezza.

Lhasa, Tibet (Cina)

La sfera del lavoro potrebbe essere difficoltosa quest’anno fino a quando i moti retrogradi non si invertiranno, quindi è il momento ideale per fuggire in vacanza, prendere una boccata d’aria e scacciare l’ansia. Non c’è posto migliore per staccare la spina della città di Lhasa. Una destinazione magica rinomata per le sue alte montagne, i laghi e i monasteri buddisti. Lhasa è sicuramente una delle destinazioni consigliate da Booking.com per la cultura. Parti per un tour di mezza giornata del Potala Palace per scoprire la storica fortezza bianca e rossa della residenza invernale del Dalai Lama, esplorare il Tempio di Jokhang, il santuario più sacro del Tibet. E immergerti nel vivace mercato che lo circonda.

Il Sagittario, avventuroso com’è, ama scoprire le prelibatezze locali e provare nuovi piatti, tra cui i momos (raviolini) e il thenthuk (zuppa di noodles), da accompagnare con chang (vino d’orzo). Il segno dell’arciere possiede anche una vena selvaggia e si sente ringiovanito in presenza di uccelli. Dirigiti verso le zone umide di Lalu e prova a scovare fringuelli delle nevi, pettegole e allodole, con la garanzia di entusiasmare il tuo lato amante della libertà.

Dove soggiornare: Posizionato a 3.650 metri sul livello del mare, il lussuoso St. Regis Lhasa Resort è il posto ideale dove i Sagittario possono soggiornare godendosi la bella vita. Affacciato sui giardini paesaggistici del Potala Palace, l’hotel sfoggia una piscina con piastrelle dorate, un giardino per la meditazione e spaziosissimi bagni con wc riscaldati. L’arredamento presenta motivi ispirati al vicino monastero di Sera

  • Capricorno: vita in campagna.

Queenstown, Nuova Zelanda

Questa fase retrograda potrebbe far sentire soli i nati del Capricorno, quindi una vacanza avventurosa e piena di azione li aiuterà a distrarsi. Queenstown, acclamata come la “capitale mondiale dell’avventura”, offre la cornice ideale di cui i Capricorno, operosi e motivati, ​​hanno bisogno per immergersi completamente in un’atmosfera da vacanza. Potrai contare su una ricca gamma di attività, tra cui il bungee jumping, il parapendio e il paracadutismo. I nati sotto questo segno, che non amano i fronzoli, apprezzeranno il Tour guidato di torrentismo nella valle del Gibbston dove potranno calarsi in corda doppia accanto a splendide cascate all’interno di un canyon panoramico. O partecipare all’Avventura in fuoristrada e jet board, con un safari a bordo di veicoli a quattro ruote motrici attraverso la natura selvaggia seguito da un emozionante giro in motoscafo sul fiume Shotover

Dove soggiornare: Situato a breve distanza in auto dal centro di Queenstown, il Kamana Lakehouse offre un affaccio libero sul lago Wakatipu e sulla catena montuosa dei Remarkables. Ogni elegante camera dispone di vetrate a tutta altezza, area salotto all’aperto e travi in ​​legno a vista. Il Capricorno, in quanto segno di terra, apprezzerà l’etica di questo hotel Viaggi Sostenibili di Booking.com. Qui è possibile gustare pietanze preparate con erbe aromatiche, semi e ingredienti selvatici di stagione. L’hotel collabora con agricoltori e coltivatori locali per garantire un’esperienza gastronomica di livello, ma senza sprechi.

  • Acquario: indipendenza

Bac Ha, Vietnam

Gli Acquario potrebbero avere bisogno di ricorrere alle loro doti conciliatorie per aiutare i propri cari ad affrontare dei conflitti familiari. Indipendente e accomodante, l’Acquario apprezzerà una meritata pausa in una meta lontana dai sentieri più battuti e che potrà visitare decidendo liberamente l’itinerario. Il selvaggio e remoto Vietnam settentrionale contiene alcuni dei paesaggi più affascinanti del Paese, ed è popolato da un mosaico di comunità locali. Il tranquillo distretto rurale di Bac Ha, dimora del popolo Flower Hmong, prende vita la domenica grazie al suo famoso mercato variopinto. Qui le tribù montane si riuniscono per vendere prodotti artigianali e tradizionali. Tutto questo ne fa una delle destinazioni più consigliate di Booking.com per i mercati. I nati dell’Acquario sono naturalmente orientati alla vita di comunità e si innamoreranno di questa atmosfera locale. Potranno anche visitare la cascata vicino al villaggio di Huang Thu Pho, a breve distanza da Bac Ha e con una piscina naturale abbastanza grande per farci il bagno. Oppure decidere di fare trekking a nord della città.

Dove soggiornare: Alloggio in famiglia ecosostenibile, La BeautéBắc presenta una terrazza solarium da dove è possibile ammirare la splendida vista sulle risaie circostanti e sulle montagne color smeraldo. Sempre attento alla collettività, l’Acquario apprezzerà questa struttura Viaggi Sostenibili di Booking.com. L’hotel investe una percentuale delle entrate in progetti comunitari e offre alle persone del posto una piattaforma per promuovere i loro talenti artigianali. In loco è disponibile anche una buona selezione di piatti regionali biologici di provenienza locale.

  • Pesci: colori e fantasia

Lisbona, Portogallo

Lisbona ha qualcosa di speciale per chi coltiva una passione per l’arte. Motivo per cui rappresenta la destinazione perfetta per i Pesci, fantasiosi e sempre alla ricerca di esperienze per arricchirsi. Una fiorente scena artistica ha saldamente posizionato questa capitale tra le 10 migliori destinazioni per l’arte consigliate su Booking.com. I Pesci potranno curiosare da una galleria d’arte all’altra. Dal Museo di arte, architettura e tecnologia al Museo CalousteGulbenkian che presenta alcune delle collezioni più belle al mondo.

Per il segno dei Pesci, entrare in contatto con l’oceano rappresenta un’esperienza magica. E il Portogallo è noto per le sue acque movimentate e le vaste distese di sabbia. Esplora la città con una crociera al tramonto a Lisbona lungo il fiume Tejo a bordo di una barca tradizionale che costeggerà Praça do Comércio, il Castello di São Jorge e il Palazzo di Ajuda. Oppure dirigiti in una dellespiagge di Lisbona, tutte facilmente accessibili dalla città. In questa fase retrograda assicurati di recarti nella Città Vecchia per fare un salto indietro nel tempo. Qui potrai ammirare le cattedrali dalle cupole bianche, gli edifici di colori pastello, i vicoli acciottolati e le antiche rovine costruite nel corso dei secoli.

Dove soggiornare: I Pesci si sentiranno a casa al 54 São Paulo – ExclusiveApartment Hotel, situato nel cuore della vecchia Lisbona, sulle rive del Tejo. Eleganti e artistici, gli appartamenti in questo edificio splendidamente restaurato fondono perfettamente elementi antichi con un design più moderno. Sempre premurosi e compassionevoli, i Pesci apprezzeranno questo soggiorno Viaggi Sostenibili di Booking.com per i soffioni doccia ecologici, i servizi igienici a risparmio idrico e gli spazi verdi lussureggianti. Tra cui un rigoglioso giardino interno dove i Pesci possono distendersi e rilassarsi.

Booking propone le offerte vacanze

Per chi ha voglia di viaggiare durante questa fase retrograda, Booking.com propone le Offerte Vacanze. Gli sconti partono dal 15% presso le strutture aderenti, evidenziate dall’icona “Offerta Vacanze”, e sono validi per soggiorni con check-out entro il 3 gennaio 2024 (incluso). Booking.com aiuta i viaggiatori a ottenere di più dal proprio viaggio grazie a Genius.

Inoltre, il programma fedeltà di Booking.com è completamente gratuito, facilmente accessibile e l’iscrizione dura tutta la vita.

@booking.com

Booking: i posti più chic dove fare aperitivo a Milano

Fonte: Booking

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.