In Svizzera sul Trenino Verde delle Alpi


La regione dell’Oberland Bernese, in Svizzera, attende i visitatori per un autentico short break con il Trenino Verde delle Alpi BLS. 


Ancora voglia di vacanza? il Trenino Verde delle Alpi BLS promette un viaggio sostenibile alla scoperta dell’offerta culturale e naturalistica dell’affascinante regione dell’Oberland Bernese anche nei prossimi mesi autunnali e invernali. Con il treno di BLS è possibile scoprire una Svizzera originale rimanendo affascinati dall’offerta culturale della città di Berna e dalla meravigliosa offerta naturalistica di Interlaken e della tipica natura del territorio che permette piacevoli escursioni sul Lago di Thun fino alle cime delle Alpi bernesi.

Una vacanza con il Trenino Verde delle Alpi BLS

Uno short break ideale potrebbe essere un piacevole viaggio a bordo del Trenino Verde delle Alpi, che da Domodossola, percorrendo la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg, raggiunge Berna in poco più̀ di 2 ore. Grazie al documento Carta giornaliera BLS Trenino Verde, disponibile anche per 2 giorni, è possibile salire e scendere dal treno per esplorare la tipica bellezza del Paese. Consigliamo quindi di combinare alla visita della città di Berna, il cui centro storico è patrimonio mondiale dell’Unesco ed è caratterizzato da 6 km di portici che assicurano una piacevole passeggiata tra shopping e cultura, una tappa sul Lago di Thun (gita in battello inclusa nella carta giornaliera) oppure una gita alla scoperta della bellezza del paesaggio alpino di Interlaken (fermata Spiez). La carta è acquistabile su bls.ch/treninoverde o tramite i rivenditori ufficiali.

Dormire in Svizzera: 3 Hotel tradizionali

Prossimi eventi

Gli eventi nei prossimi mesi autunnali e invernali sono molteplici: dall’autunno culturale di Berna alla visita della montagna di Berna, il Gurten, dove una ruota panoramica attende i visitatori fino al 25 ottobre, agli originali mercatini di Natale che iniziano a fine novembre. A Thun fino al 29 ottobre, lo spettacolo gratuito Magia dell’acqua coinvolge i visitatori con un affascinante gioco di acqua, musica e luci. La destinazione che offre un’avventura outdoor a 360° è Interlaken, qua si possono realizzare piacevoli passeggiate in riva al lago, tour in alta montagna, escursioni in bicicletta e molte altre avventure a contatto con la natura. Tra i prossimi eventi, da non perdere sono i mercatini di Natale da novembre a dicembre e altri numerosi eventi culturali e musicali che sono consultabili qui.

Virtual reality e podcas a bordo

Ad ispirare i viaggiatori, BLS la rete ferroviaria svizzera del Trenino Verde delle Alpi, ha recentemente lanciato due innovativi strumenti digitali: la virtual reality, una realtà immersiva che offre un anteprima del panorama svizzero che caratterizza il viaggio a bordo del Trenino Verde delle Alpi; e una serie di podcast disponibili gratuitamente su Loquis che accompagneranno i viaggiatori lungo le tappe del Trenino Verde delle Alpi presentando la bellezza e la semplicità della natura e delle località toccate dal treno che contraddistinguono l’incantevole panorama svizzero e gli aspetti storici e culturali che rendono unica l’esperienza a portata di treno nell’Oberland Bernese.
 
A completare l’offerta del Trenino Verde delle Alpi, è il MIKA, un nuovo treno di BLS, la cui nuova flotta soddisferà le esigenze dei viaggiatori in termini di tecnologia, comfort e design. Comodi sedili, spaziose zone multifunzione, grandi finestre panoramiche, vetri per una migliore ricezione del telefono cellulare, interni luminosi, prese di corrente praticamente in ogni posto e una zona bistrot con distributori automatici di snack e caffè sono alcuni dei punti forti di questo nuovo veicolo.

Fonte: Sito Ufficiale del Trenino Verde delle Alpi Svizzere
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Repubblica Dominicana

Repubblica Dominicana in bici

La Repubblica Dominicana in bicicletta: vacanze attive in MTB alla scoperta delle aree naturalistiche e degli angoli nascosti del paese caraibico. Negli ultimi anni è ...