Quattro città della Spagna dove andare questo inverno


Segovia, Madrid, Granada e Tenerife: ecco quattro città della Spagna dove andare in vacanza questo inverno


L‘arrivo dell’inverno in Spagna inaugura un periodo di continue feste e dolci tradizioni che ravvivano l’atmosfera delle varie città. Alcune emanano in inverno una luce speciale, e non solo per l’illuminazione a festa delle strade. Goditi una cioccolata calda mentre scopri di più su queste città spagnole.

@Spain

Segovia è una destinazione importante per il turismo urbano grazie alla sua ricchezza culturale e storica ed è una città che in inverno diventa ancora più bella, poiché l’arrivo della neve risveglia una piacevole atmosfera natalizia. Le sue strade, infatti, diventano lo scenario perfetto per sfidarsi a colpi di palle di neve! Quando si avvicina il Natale, Avenida del Acueducto ospita un mercatino dell’artigianato in cui passeggiare e ammirare il panorama dell’acquedotto innevato. Potrai, inoltre, visitare la mostra dei presepi e celebrare la tradizionale festa di Sant’Agata all’inizio di febbraio.

@Spain

Molte persone scelgono di visitare Madrid durante l’inverno, soprattutto nel mese di dicembre, quando i viali della capitale sono avvolti in decorazioni natalizie e file di luci, come l’albero di Natale. Puoi passeggiare per il parco del Retiro la mattina e, poi, pattinare sul ghiaccio sulle piste che vengono solitamente allestite in alcune piazze, come Plaza del Callao. E potrai sempre rendere il freddo più piacevole ordinando una tazza di cioccolata calda con churros in una delle famose churrerías della città! Potresti poi trascorrere un pomeriggio di shopping tra i negozi della Gran Vía, approfittando dei saldi o dell’atmosfera movimentata tipica della Vigilia di Natale, e attendere l’arrivo della sera per vedere uno spettacolo di luci colorate.

Una delle tradizioni natalizie più popolari della capitale è il mercatino di Plaza Mayor, con bancarelle che vendono ogni tipo di articoli natalizi, come le statuine del presepe. Parlando di presepi, se vuoi vedere il più grande della capitale, visita quello della Puerta del Sol (ricorda che questa piazza è il luogo di riferimento della Spagna per festeggiare il Capodanno in grande!).

@Spain

Approfitta dell’inverno per passeggiare per le strade di Granada senza il caldo e il sovraffollamento tipici dell’estate. È il momento ideale per visitare l’Alhambra con calma, curiosare nel mercatino di Natale e ripararsi dal freddo in un bar dell’emblematico quartiere moresco dell’Albaicín, il più antico della città. In questo periodo dell’anno, viene servito il tipico stufato invernale di Granada: la olla de San Antón, a base di grano, legumi e verdure. Puoi anche cogliere l’occasione per ammirare il panorama dal belvedere di San Nicolás. Un paesaggio da cartolina con l’Alhambra e il Generalife in primo piano e la Sierra Nevada imbiancata come sfondo.

Inoltre, nelle vicinanze della città avrai la possibilità di vivere inverni molto diversi tra loro. Ad esempio, potresti trascorrere la mattinata a sciare nelle montagne della Sierra Nevada, e poi, andare a Motril nel pomeriggio per fare una passeggiata in una delle sue spiagge. Forse non ti tufferai in mare, ma potrai goderti il sole invernale mentre ammiri un bellissimo tramonto!

@ciaosiolecanarie

È possibile vivere le tradizioni e le festività invernali senza avere freddo? Nel capoluogo dell’isola di Tenerife, potrai pattinare sul ghiaccio, visitare i mercatini di Natale e persino assistere alla popolare sfilata dei Re Magi senza congelarti il naso! La città gode, infatti, di un clima caldo praticamente tutto l’anno (con una media annuale di 24 °C). In queste date, potrai assistere al concerto di Natale, inaugurare l’anno nuovo con un bagno nell’oceano e divertirti nel Carnevale dell’isola con una sfilata dove la creatività non ha limiti, e potrai indossare il costume che vuoi, perché il freddo non sarà un problema!

Spagna, 5 tipiche cose da fare a Natale in questo Paese

Fonte: Spain

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.