Strasburgo, 5 cose da fare per scoprire la città con i bambini

Cosa fare a Strasburgo con i bambini? Una visita di Strasburgo in famiglia è una bella esperienza, la città offre spunti sufficienti per nutrire la fantasia dei bambini. Oltre alla visita, molto luoghi consentono a grandi e piccoli, di divertirsi, di imparare, di muoversi, di distrarsi, di evadere.

  • La gita in barca

@Visit Strasbourg

Oltre all’attrazione di imbarcarsi su un battello, durante questo giro turistico, Batorama propone un’esperienza unica per i bambini. Per fare conoscere la città in modo divertente alle giovani testoline, scenaristi e attori hanno realizzato un audiocommento specifico.

@Visit Strasbourg

Vediamo già i bambini mentre vi tirano la manica non appena lo vedranno apparire all’angolo di una strada! Parliamo ovviamente del trenino. Salite a bordo in place de la Cathédrale e lasciatevi narrare Strasburgo durante un simpatico tour commentato alla scoperta di stradine strette, della Petite France e dei Ponts couverts.
Lasciando il fascino dei quartieri tipici della città antica, un secondo circuito propone la visita del quartiere imperiale tedesco, chiamato anche Neustadt, costruito dai Tedeschi dopo l’annessione dell’Alsazia nel 1871.
Il quartiere è iscritto nel patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2017.

@Visit Strasbourg

Piccolo rally di scoperta del centro storico, da fare in famiglia, il “Familicitirali” è disponibile gratuitamente presso l’Ufficio del turismo.

Con cosa è stata costruita la cattedrale? Cosa vediamo alzando lo sguardo sulla facciata? Sei domande per conoscere Strasburgo tutti insieme, in modo divertente, dalla cattedrale all’Ancienne Douane.

  • Visite guidate

@Visit Strasbourg

LUfficio del Turismo di Strasburgo propone visite guidate adatte ai più giovani. Visite narrate, visite partecipative, visita globale di Strasburgo o visita più specifica (Cattedrale, Città Vecchia, Neustadt), le guide sapranno entusiasmare tutta la famiglia.

@Visit Strasbourg

Il quartiere della Petite France riserva tante sorprese ai giovani esploratori. Le stradine pavimentate e le pittoresche case a graticcio ricordano lo scenario di una favola per bambini. Vi ammirerete persino una chiusa in cui si vedono le barche salire lentamente mentre un divertente ponte girevole gli consente di passare.

Vacanze con i bambini: 5 parchi divertimento nel Grande Est della Francia

Fonte: Visit Strasbourg

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.