Tour in mongolfiera tra le colline dell’Umbria


Vedere i panorami dell’Umbria dall’alto con un tour in mongolfiera


Collinevignetiborghi medievali: un paesaggio che ispira e istintivamente porta a rilassarsi anche se si è sospesi in aria, a bordo di una mongolfiera.

Salire su una mongolfiera vuol dire affidarsi completamente all’aria. Quella interna all’aerostato, che scaldandosi vi porta in alto, e quella circostante, nella forma delle correnti che decidono la direzione del vostro volo. Un volo dolce, senza turbolenze, che grazie all’abilità del pilota vi saprà cullare fino alla vostra meta, lasciandovi tutto il tempo e la tranquillità necessarie per vivere appieno l’esperienza circondati da un magnifico panorama.

@Umbria Tourism/@Matteo Coccia

Sono diverse le località da cui poter decollare per questo gita ad alta quota, qui di seguito ne riportiamo alcune:

1° tappa del tour in mongolfiera: Assisi, Umbria

Lpiana di Assisi è molto gettonata come punto di partenza e si può facilmente capire il perché. Fin dal decollo, potrete ammirare la città di San Francesco e il Monte Subasio da un’angolazione unica e privilegiata. Mentre salendo di quota rimarrete abbagliati da un panorama che va dagli Appennini al Lago Trasimeno.

2° tappa del tour in mongolfiera: Todi e Torgiano, Umbria

Due località apprezzate per i loro vini ma meno conosciute al turismo di massa, dalle quali potrete partire per osservare dall’alto la campagna umbra.

3° tappa del tour in mongolfiera: Castiglione del Lago, Umbria

C sono molti modi per vivere il Lago Trasimeno in tutte le sue dimensioni: in bicicletta lungo le sue sponde, in traghetto verso le sue isole. E perché no, anche in mongolfiera per vederlo dall’alto!

Per chi è affascinato dal pallone ad aria calda ma preferisce godersi lo spettacolo con i piedi per terra, ogni anno Todi ospita la Sagrantino Cup, in cui decine di mongolfiere colorano per giorni i cieli sopra le colline umbre.

Umbria dall’alto: experience in deltaplano

Fonte: Umbria Tourism

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Una vacanza low cost a San Francisco

Ecco tutto ciò che potete fare in questa seducente città senza spendere una fortuna. Dall’alloggio alle tante attrazioni della città, sono tante le attività gratuite ...