Vacanze invernali nelle ville e chalet di Emma Villas


Ville e chalet in Italia e all’estero per le vacanze invernali: ecco tutte le proposte di Emma Villas


Il Gruppo Emma Villas è a Cannes all’International Luxury Travel Market per presentare la propria Winter Collection. La voglia di viaggiare continua a rappresentare un boom in costante crescita.

Le previsioni delle vacanze invernali secondo il Gruppo Emma Villas

Dopo un’estate che ha superato ogni record dal 2019, anche il periodo invernale sta vivendo il suo momento di successo inaspettato. Complici la voglia di trascorrere un periodo in tranquillità, lontano dallo stress quotidiano, e le prossime festività di Natale e Capodanno. Le previsioni indicano che i mesi di dicembre e gennaio vedranno milioni di persone spostarsi alla ricerca del luogo perfetto in cui “staccare la spina”. Una conferma che arriva dalle ultime stime secondo cui saranno 8,52 i milioni di Italiani che partiranno solo per il ponte dell’8 dicembre.

A dare una visione d’insieme di come andrà il periodo invernale. è il Gruppo Emma Villas . Si tratta di un’azienda leader del vacation rental (affitti brevi) di ville e dimore di pregio e quotata in borsa nel mercato Euronext Growth Milan. Il 6 dicembre ha partecipato ad uno degli eventi più esclusivi dedicato al mondo del travel a Cannes. Occasione nella quale ha presentato la sua Winter Collection.

Ecco le top destinations imperdibili  in Italia, in cui trascorrere le festività di Natale e Capodanno. Ma anche all’estero, per vacanze invernali in prestigiosi chalet nelle Alpi francesi e austriache.

Le ville sono il luogo ideale dove trascorrere le vacanze invernali

Nel nostro Paese, la villa sta diventando sempre di più la destinazione e il luogo ideale dove costruire ricordi unici, come quelli legati alle festività del Natale o Capodanno”, spiega Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO del Gruppo Emma Villas S.p.a. Le nostre sono strutture con standard qualitativi alti e quest’anno, grazie alla nascita di Chiara Travels, siamo in grado di rispondere anche ai desideri di vacanza di chi vuole viaggiare all’estero e prenotare soggiorni invernali sulla neve. Ecco quindi la nascita della nostra “Winter Collection.

Non è un caso che gli chalet selezionati nelle Alpi francesi e austriache, ideali per gli amanti degli sport alpini, siano veri e propri rifugi fiabeschi. E le strutture nostrane sono immerse nella natura per vacanze all’insegna del relax. Quello delle vacanze in location uniche è un trend che si sta affermando sempre di più come un’alternativa ideale e a portata di mano e che trova conferma nei numeri positivi di questa stagione.

Basti pensare che Emma Villas, per il periodo natalizio, sta registrando un +37% nel numero delle prenotazioni, con la Toscana (+16%) e l’Umbria (+57%) in testa sia per prenotazioni che per trend di crescita rispetto all’anno precedente. Con una permanenza media nelle nostre strutture di oltre 5 giorni, ovvero +4% rispetto allo stesso periodo del 2022, malgrado le preoccupazioni dovute ai rincari e al difficile contesto internazionale conclude Bisogno.

 

Chiara Travels e la “Maga delle neve”: 4 destinazione tra le nevi delle alpi austriache e francesi 

LWinter Collection proposta dal Gruppo Emma Villas segue due linee parallele e complementari. Una selezione di mete iconiche all’estero con Chiara Travels, ideali per gli amanti della montagna, una vera e propria fuga invernale in Italia con Emma Villas in destinazioni immerse nella natura.

Per Chiara Travels, il nuovo brand di Emma Villas che guarda all’estero, il “must have” della stagione invernale è la vacanza sulle Alpi Austriache e Francesi. Luoghi incantati tra le piste da sci, paesaggi mozzafiato e location uniche selezionate con cura. Da segnare nella wishlist delle tappe immerse in panorami fiabeschi: Hochkrimmele e Koenigsleiten in Austria e Megèvee Combloux in Francia.

Le Alpi Austriacheregalano un’esperienza senza pari per gli amanti della montagna e gli sport invernali. Avvolte da una bellezza naturale ineguagliabile, queste vette offrono un rifugio invernale perfetto. Tra paesaggi innevati, Chiara Travels propone le località di Hochkrimmel e Koenigsleiten, immerse in una ricca tradizione culturale per un’indimenticabile avventura alpina, meta ideale sia per gli appassionati di sport che per chi cerca serenità e relax. Qui le dimore innevate: https://www.dropbox.com/scl/fo/he8j04t0h5vppzbtq2dfv/h?rlkey=6808mczo3sbce7r92x36bm8zc&dl=0

@Emma Villas

Anche le Alpi Francesi rappresentano un paradiso invernale per gli amanti degli sport sulla neve. Tutte le località presenti nel portfolio di Chiara Travels vantano tra i più grandi comprensori sciistici in Europa. Ma sono paesi pittoreschi come quello di Megève e rifugi montani incastonati tra le Alpi come Combloux, a rappresentare il vero fiore all’occhiello di questa regione alpina. Queste le location da cartolina prenotabili per queste festività: https://www.dropbox.com/scl/fo/slu2leotv6st31pa64gvk/h?rlkey=t4akb9gqugvefxdsninq3bjoj&dl=0

Emma Villas: Le mete in Italia per vacanze natalizie all’insegna della natura e del relax

Le 4 regioni proposte da Emma Villas dove trascorrere le proprie festività sono: Toscana, Umbria, Lombardia e Sicilia.

La Toscana, con le sue città d’arte e borghi medioevali come Firenze, Arezzo, Siena, Pisa, Montepulciano e Cortona, si erge come la quintessenza della top destination per un indimenticabile soggiorno natalizio con Emma Villas. Qui le ville tra cui scegliere: https://www.dropbox.com/scl/fo/g0suysls6uqa2yezrjgza/h?rlkey=7emmypmw05sl07gwqvf5ptyeb&dl=0

LUmbria, con la sua incantevole bellezza e atmosfera serena, si afferma come una destinazione ideale per un perfetto soggiorno natalizio. Attraverso le sue suggestive località, tra cui Perugia e Orvieto, l’Umbria offre una selezione di ville di pregio in grado di immergere gli ospiti in un contesto di relax e tranquillità. Il tutto permettendo di godere di un Natale e Capodanno unici. Qui le location consigliate:https://www.dropbox.com/scl/fo/gq5d8rmuo62l0b137h70w/h?rlkey=j32xkegtqv1391x9jbvp3p0ij&dl=0

@Emma Villas

La Lombardia, con il suo celebre lago di Como, è una meta che saconquistare grazie alla sua eleganza discreta e al panorama che contrappone il lago e alle montagne. Como offre un ambiente raffinato e romantico per celebrare il Natale e il Capodanno. Si rivela come la scelta ideale per chi cerca un rifugio natalizio elegante e romantico sulle rive di uno dei laghi più affascinanti d’Italia. Qui una selezione delle dimore: https://www.dropbox.com/scl/fo/4t2hk6pztzp4uhrioyhry/h?rlkey=n2c37v53zm1g40o3bdaqj0zre&dl=0

La Sicilia con le sue gemme costiere e affascinanti città, si presenta come una straordinaria destinazione natalizia, alternativa alle altre proposte incentrate maggiormente su ville situate in campagna. Da Palermo, con la suggestiva Cefalù, a Trapani e la pittoresca Castellamare del Golfo, Messina con l’incantevole Taormina, fino a Catania e Ragusa, la selezione di Emma Villas abbraccia la bellezza unica della costa nord-ovest e est dell’isola.

Scopri qui le ville di Emma Villas immerse nella natura, nella storia e nella gastronomia siciliana:https://www.dropbox.com/scl/fo/6v0ttzyu4plpi4ark700c/h?rlkey=eoduvdhgykqan2epvb670sgqb&dl=0

Epifania a Roma: 3 cose da fare nella capitale

Fonte: Emma Villas

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.