Malta: 5 esperienze da vivere a San Valentino


Panorami mozzafiato, isole meravigliose e hotel da sogno per un soggiorno di San Valentino all’insegna del romanticismo e dell’avventura. 


Ah, dolce Malta! Una meta incantevole per una fuga romantica. Immaginate lo charme di un boutique hotel sorto tra le mura di uno storico palazzo nobiliare di epoca barocca dove rintanarvi, nascosti tra i vicoli della splendida capitale Valletta. Oltre ad essere un comodissimo punto di partenza per le vostre esplorazioni delle isole – da Valletta parte anche il traghetto veloce per raggiungere l’isola di Gozo – alcuni di questi boutique hotel, offrono anche piccole e riservate spa per dedicarsi un momento di intimità e relax.

E sempre in tutto relax che potrete poi dedicarvi alle seguenti attività.

1. Traversata in dgħajsa

@visitmalta

Il grande porto monumentale di Valletta, il Grand Harbour, è uno dei più scenografici del Mediterraneo. Un ampio fiordo su cui si affacciano palazzi e monumenti che è possibile ammirare anche dal mare per uno sguardo più suggestivo dello skyline dell’isola. È disponibile un servizio di attraversamento del porto a bordo delle dgħajsa, imbarcazioni tipica maltese simile ad una gondola, che vi condurrà senza fretta da un lato all’altro del porto, offrendovi un panorama unico.

2. Gita in segway a Dingli

Coppia avventurosa che cerca qualcosa di dinamico ma con un twist romantico? Questa è l’esperienza per voi. Noleggiate un segway per esplorare la costa nella zona di Dingli, dove si trovano panoramicissime scogliere a picco sul mare – le più alte dell’arcipelago – per poi fermarvi al calar del sole e godere di un tramonto dai colori clamorosi.

Malta: alla ricerca del tramonto perfetto

3. Cena a Mdina

@visitmalta

Chi non ama farsi deliziare il palato da piatti squisiti serviti in una cornice incantevole? Tra l’enorme numero di ristoranti prelibati, prenotate un tavolo al ristorante stellato a Mdina, l’antica capitale di Malta: la vista panoramica by night vi conquisterà. Cenare qui vi permetterà di far seguire al pasto una romantica passeggiata tra i vicoli su cui si affacciano i palazzi delle famiglie nobili che da generazione si tramandano l’esclusiva residenza tra le cinta di quella che viene chiamata anche “la città del silenzio”.

4. Degustazione vini

@visitmalta

Malta vanta una piccolissima, ma pregiata produzione di vini. Date le dimensioni dell’arcipelago tutto il vino prodotto a Malta, viene consumato a Malta, ma le tante case vitivinicole votate alla ricerca e alla qualità presenti sul territorio saranno liete di aprirvi le porte per una degustazione dedicata ai vitigni locali.

5. Gita a Gozo

@visitmalta

Abbiamo menzionato Gozo: è tempo di visitarla. Sulla seconda isola dell’arcipelago potete organizzare una giornata diversa, più wild e a contatto con la natura per attività outdoor di scoperta del territorio e per fermarvi ad ammirare alcuni romanticissimi scorci dove dedicarvi uno scatto che vi farà ricordare il vostro viaggio a Malta per sempre. Siamo abbastanza certi che Gozo vi piacerà a tal punto da volerci tornare per un’intera vacanza.

Per San Valentino prenotate il vostro volo e vivete la vostra storia d’amore a Malta.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Malta
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.