Lucca, di fiaba in favola: il magico festival dedicato a grandi e piccoli

Mondo magico
Per la prima volta a Lucca, il Festival dedicato alle favole e alle fiabe: un luogo magico dedicato a grandi e piccini, all’interno del Real Collegio di Lucca.

Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 marzo, si inaugurerà la prima edizione del festival “Lucca di fiaba in favola”. A fare da sfondo al festival dedicato a grandi e piccini, il Real Collegio di Lucca. L’idea è quella di incrociare il mondo delle fiabe e delle favole, in modo da far sognare adulti e bambini e dando libero spazio all’immaginazione e alla fantasia.

All’interno del Real Collegio verranno allestite diverse sale, saloni e corridoi in cui prenderanno vita le fiabe e le favole più belle di sempre. Si alterneranno così spettacoli, letture, laboratori in cui i bambini anche con l’aiuto degli adulti potranno dar sfogo alle proprie idee, mostre e installazioni a tema. Un esempio tra questi è “FiabeLab”, un’area dedicata ai laboratori creativi a tema fiabesco. 

Il programma prevede l’installazione di diverse sale tematiche e l’organizzazione di eventi. Ad esempio il percorso interattivo “Favole in Musica” sarà un vero e proprio luogo incantato in cui verranno recitate e musicate dal vivo alcune delle favole più celebri. Il “Bosco delle Favole” invece sarà un’area dedicata alle letture animate tratte dalle storie di Esopo.

Il magico viaggio nelle emozioni continuerà presso l’area spettacoli, con tanti appuntamenti da non perdere. Ad arricchire l’evento ben due mostre: “Fiabe da Mangiare” situata al piano terra, che sarà a ingresso gratuito grazie al contributo e al sostegno del Comune di Lucca e “Fiabe in tutti i sensi”.

Informazioni:

  • biglietto d’ingresso: 10 €, gratuito per bambini fino a 2 anni e persone con disabilità (104 con certificazione)
  • il biglietto dà accesso a tutti gli eventi in programma
  • i biglietti potranno essere acquistati sia online che in loco

 

Piatto tipico toscano, precisamente lucchese

@visittuscany.com

https://www.tgtourism.tv/2024/02/toscana-ci-sono-tortelli-e-tordelli-scopri-la-ricetta-originale-dei-tordelli-lucchesi-127100

Fonte: visittuscany.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.