Bologna Estate accende di cultura il mese di settembre

Bologna Estate Fonte: Bologna Welcome

L’estate non è ancora finita: a settembre Bologna Estate accende di cultura e musica il centro città con tante iniziative all’aria aperta.


Laria settembrina rende ancora più bella Bologna, i suoi parchi ei suoi colli che iniziare a tingersi di nuance calde e colorate. Ecco le iniziative promosse da Bologna Estate per vivere la città.

Verdi Viva

É tempo di ripartenza per tante realtà e a maggior ragione per la zona universitaria. Bologna Estate attende studenti, turisti e residenti con la rassegna Verdi Viva che propone in Piazza Verdi serate di musica, incontri, dialoghi ed eventi in compagnia di stelle del blues e del jazz come l’intramontabile Doctor Dixie Jazz Band ed astri nascenti dell‘Orchestra del vicino Conservatorio Martini di Bologna.

Vista di Bologna 5 cose da fare a Bologna a settembre

Gender Bender

Un’edizione straordinaria e interamente all’aperto di Gender Bender. Si tratta del festival internazionale legato alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale. Il festival offre alla città proiezioni cinematografiche, spettacoli, mostre e installazioni, incontri e convegni di letteratura, concerti, live set e party notturni.

Luci della città

Si accende di cultura anche la Bolognina, il quartiere più cool e multietnico di Bologna, con la rassegna di teatro e musica Luci della città che porta grandi interpreti della scena culturale come Luca Scarlini, Lodo Guenzi e Iaia Forte sul palco allestito in Piazza Liber Paradisus , sotto la nuova sede del Comune firmata dall’archistar Mario Cucinella.

Sunshine Superheroes

Tornano i concerti al parco del DLF per Sunshine Superheroes che ospita tra gli altri anche Motta, Dente, La rappresentante di lista, Mecna e Giovanni Lindo Ferretti.

portici bologna via wikimedia commons Portici Bologna, l’Italia sale in vetta con 58 siti Unesco

Passeggiate alla scoperta della città

Tante le proposte di passeggiate ed escursioni per scoprire la città e l’area metropolitana. Ad esempio, il percorso partigiane bolognesi per alla memoria cittadina attraverso un cammino guidato da un audio trasmesso tramite smartphone. Oppure, La seta e la canapa, una giornata in bicicletta alla scoperta di canali e musei lungo la Ciclovia del Navile curiosando tra la storia, la produzione e le caratteristiche dei tessuti legati alla lavorazione della seta e della canapa a Bologna. Infine, la Transcollinare: un trekking di circa 15 chilometri nella natura e nell’arte che attraversa i colli bolognesi,dal Parco del Pellegrino al Parco del Paleotto, passando per Paderno.

Scopri tutti gli appuntamenti di Bologna Estate nel mese di settembre su: http://bolognaestate.it

Fonte: Bologna Welcome

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.