Torna l’appuntamento con lo Slow travel Fest lungo la via Francigena


Siena. Torna Slow Travel Fest, appuntamento giunto alla IV edizione, che si tiene dal 21 al 23 settembre nel borgo di Abbadia a Isola nel comune di Monteriggioni.


Dal rafting sul fiume Elsa alle escursioni speleologiche in grotta, da workshop di bushcrafing per sopravvivere in luoghi selvaggi al trekking lungo la Via Francigena o alla mountain bike, fino ad attività più meditative come lo yoga e il ‘forest bathing’.

E ancora, l’incontro con Andrea Toniolo, giovane runner definito il ‘Forrest Gump italiano’ che ha corso dall’Italia a Capo Nord, oltre a musica, spettacoli e proposte culturali.

E’ il programma dello Slow Travel Fest, appuntamento alla quarta edizione in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e Enit, che si tiene dal 21 al 23 settembre nel borgo di Abbadia a Isola nel comune di Monteriggioni (Siena).

Il tema di quest’anno è “sperimentare” nuove esperienze all’aria aperta e nuove motivazioni di viaggio. Ad aprire la rassegna, spiega una nota, sarà un’escursione inaugurale di trenta chilometri sulla Via Francigena, nel tratto da San Gimignano a Monteriggioni.

Tra gli appuntamenti ‘Bocca Baciata’, lo spettacolo di David Riondino dedicato al Decamerone. Musica e spettacolo anche con il duo ‘Ooopopoiooo’, e l’energia italo-argentina dei Su Realistas. Tre scrittori si confronteranno poi sulla loro idea di cammino, sulle mappe e i mondi letterari che ispirano un viaggio, e sull”arte’ di preparare il proprio zaino.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

In cammino: 4 percorsi da non perdere se amate il trekking
Forest Therapy: tutti i benefici del camminare tra i boschi
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.