Boom sul web per #cinematoday: scatta sui social il passaparola per il cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese

E’ scattato anche sul web il passaparola per #cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica, e che consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro a spettacolo, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre. Oltre 250.000 le visualizzazioni dello spot realizzato per il web, che in questi giorni impazza sulla rete e sui social con l’hashtag #cinema2day sui canali Facebook, Twitter e Instagram, grazie anche alle centinaia di condivisioni dei cinema di tutta Italia e delle associazioni di categoria che hanno aderito all’iniziativa, insieme agli utenti che stanno diffondendo l’evento in maniera virale.

La magia del cinema raccontata da Ettore Scola in Splendor, Amelie Poulain e il suo favoloso mondo, Hugh Grant e Julia Roberts in Notting Hill, Mia Farrow, una delle muse di Woody Allen, ne La Rosa Purpurea del Cairo, Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt ai loro esordi nella commedia romantica americana (500) giorni insieme, i Bastardi Senza Gloria di Tarantino e il piccolo Totò di Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori, sono i protagonisti dello spot promozionale di cinema2day.

In onda a partire dal 1° settembre nei cinema e sulle reti RAI, lo spot è stato realizzato dal regista Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede del CSC di Milano, mentre la voce prestata alle immagini è quella inconfondibile di Francesco Pannofino, il testimonial scelto per il numero zero dell’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Gran Bretagna: gli eventi del 2023

Eventi da non perdere per il nuovo anno in Gran Bretagna. Dall’incoronazione del nuovo Re Carlo III all’Eurovision. Nuove aperture e grande attesa per un ...