Aperitivo con vista panoramica: le terrazze più belle di Roma, Milano, Firenze e Napoli

Un popolo con una così grande varietà di aperitivi come il nostro non può morire di fame

Marcello Marchesi

L’aperitivo è un must ovunque, e tutti i locali si organizzano per renderlo più originale e variegato possibile essendo l’offerta sempre più ampia.

Ma avete mai pensato ad un bell’aperitivo con vista panoramica?

Sorseggiare un delizioso cocktail immersi nella magica atmosfera della propria città da una vista privilegiata.

Abbiamo scelto le tre migliori terrazze della città di Roma, Milano, Firenze e Napoli per un happy hour con vista da una prospettiva unica, così da potersi rinnamorare della propria città come se la si ammirasse per la prima volta.


ROMA

  • Minerva Roof Garden

Un gioiello incastonato nel cuore di Roma, la famosa terrazza all’ultimo piano del lussuoso Grand Hotel de la Minerve, oltre a deliziare anche i palati più raffinati seduce i suoi ospiti con una vista mozzafiato a 360° sulla Capitale.

Stupisce gli amanti del Martini con le numerose proposte della casa.

Il Minerva Roof Garden frequentato dal jet set internazionale e romano, è considerato uno dei luoghi più belli della città.

Piazza della Minerva, 69, 00186 Roma.

  • The Corner Lounge Garden

In questa splendida terrazza giardino ricca di alberi secolari, fiori profumati e statue in marmo, potrete degustare drink classici ma anche drink rivisitati in chiave territoriale con un pizzico di fusion.

Divani, poltrone e gazebo in ferro battuto accolgono chiunque voglia godersi un aperitivo immerso in un’atmosfera fiabesca e lontano dal caos della grande metropoli.

Viale Aventino, 121, 00153 Roma.

  • Lo Zodiaco

Intramontabile evergreen per una cena o un aperitivo romantico, la terrazza dello Zodiaco offre uno spettacolo indimenticabile dalla vetta di Monte Mario, a 140 metri d’altezza, si può ammirare tutta l’immensità della Capitale, dai castelli romani al centro storico.

Qui, gustando fantasiosi cocktail ispirati ai segni dello zodiaco si avrà la sensazione di toccare il cielo stellato di Roma con un dito.

Viale del Parco Mellini, 88/92, 00136 Roma.

 

Milano

  • Ceresio 7

Rinomato lounge bar in stile newyorchese offre una visuale mozzafiato sullo skyline di Milano, due terrazze con piscina arredate con eleganti divanetti dove gustare aperitivi creativi in un locale di design.

Via Ceresio, 7, 20154 Milano.

 

  • Terrazza 12

Un locale che si ispira alle eleganti atmosfere degli anni ‘50, un raffinato lounge bar al decimo piano di The Brian&Barry Building con una bellissima vista a 360 gradi sulla città di Milano.

Qui si potranno gustare 12 differenti cocktail inediti, creati appositamente per Terrazza 12.

Via Durini, 28, 20122 Milano.

 

  • 10 Corso Como

10 Corso Como è uno spazio polifunzionale, un angolo di Milano all’avanguardia, dall’atmosfera cosmopolita ma anche estremamente rilassante.

Tra moda, design, arte e fotografia troviamo anche un’affascinante terrazza giardino punto di ritrovo di tutte le fashion victims della città dove gustare un ottimo aperitivo.

Corso Como, 10, 20124 Milano.

 

Firenze

  • Se-sto on Arno

La grande struttura in vetro della location si estende su due grandi terrazze panoramiche con vista panoramica di Firenze.

Un ambiente unico dove la cucina mediterranea si fonde a quella contemporanea, un’oasi di pace e tranquillità lontana dal caos cittadino.

Piazza Ognissanti, 3, 50123 Firenze.

  • Empireo

Una favolosa terrazza affacciata sui tetti di Firenze, un panorama che s’innalza a 360 gradi sul Duomo, Santa Croce e le colline attorno, una piscina a pochi metri dal cielo, un american bar.

L’Empireo situato all’ultimo piano del Plaza Hotel Lucchesi, ha pochi rivali per l’happy hour: l’aperitivo a buffet è ricco di sfiziosità di ogni genere e offre un piacevole intrattenimento musicale con DJ set e band jazz.

Lungarno della Zecca Vecchia, 38, 50122 Firenze.

  • Grand Hotel Minerva

Al sesto piano del Grand Hotel Minerva una terrazza scenografica da cui godere di una delle viste più belle al mondo:

la facciata della Chiesa di Santa Maria Novella, il Duomo, il Campanile di Giotto e Palazzo Vecchio

dove gustare il rito dell’aperitivo o godersi un romantico tramonto sorseggiando un buon prosecco.

Piazza di Santa Maria Novella, 16, 50123 Firenze.

 

Napoli

  • Hotel San Francesco al Monte

L’ex monastero a fianco della collina di San martino offre uno scorcio incredibile per ammirare il Vesuvio e lo splendido Golfo di Napoli.

Un rigoglioso giardino e un’incantevole piscina di roccia dove gustare un ottimo aperitivo partenopeo avvolti in una magica atmosfera.

Corso Vittorio Emanuele, 328, 80135 Napoli.

  • Grand Hotel Parker’s

Il Roof Graden dell’hotel in stile liberty offre un panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli.

Un momento di relax totale tra gli eleganti arredi dove sorseggiare un cocktail ammirando lo splendido profilo dell’Isola di Capri.

Corso Vittorio Emanuele, 135, 80121 Napoli.

  • Royal Continental Hotel

La terrazza dello storico hotel sul lungomare partenopeo offre una magnifica vista panoramica sul romantico Golfo di Napoli, ammirabile anche nei momenti di relax nell’esclusiva piscina d’acqua di mare progettata da Gio Ponti.

Sorseggiare uno degli aperitivi organizzati periodicamente in questa location è un’esperienza davvero unica.

Via Partenope, 38/44, 80121 Napoli.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

br

Il “brunch” domenicale, la tendenza anglosassone impazza nella Capitale

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.