Daforma: il nuovo concept space romano tra gallerie, mostre e Floral Lab

Roma. Ha inaugurato ieri “Daforma”, uno spazio espositivo completamente nuovo, tutto dedicato al design, a un passo da Campo dei Fiori. 

L’arte del progettare è protagonista di questo concept space nato dall’idea di Simone Menasse, Abigail Lewis e Claudio Salvatore che, appassionati di architettura ed interior deign, hanno deciso di mettere in primo piano questo fenomeno artistico, caratterizzato dalla fusione tra forma e funzione, in cui si succederanno esclusivamente mostre di architetti, interior designer e artisti che riflettono sul tema dell’abitare, proponendo un modo alternativo di vivere l’intimità quotidiana.

Ma Daforma non sarà esclusivamente uno spazio espositivo: lo spazio della “galleria” è stato concepito come un luogo vivo, abitato, dal giorno alla notte.

Proprio per questo all’ingresso trova posto un elegante caffetteria, aperta tutti i giorni, dalle 9.00 alle 19.00, offrendo l’opportunità di fare una pausa in un contesto dal sapore internazionale.

La sera invece, aprirà le porte la pink crazy room, il bar di Daforma, con proposte di altissimo livello tra la ricercata carta dei drink, la food selection e selezioni musicali, per viaggiare lontano tra colori e sapori diversi.

E ancora, affacciati sula corte interna, tipica dei palazzi antichi nel centro storico di Roma, due temporary store, uno dedicato alla moda, con una proposta esclusiva di brand internazionali e uno dedicato al design in linea con la mission dello spazio. Un Floral lab, in cui fiori e piante diventeranno la materia per creare installazioni temporanee.

                                                                                        

Fonte: Askanews

Potrebbe interessare:

Contemporaneamente Roma: eventi dal 15 al 21 dicembre
Natale: tutto sulle tradizioni della festa più amata dell’anno
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.