Nasce Food Bunker, scuola per appassionati di cucina e chef


Inaugurata l’11 gennaio “Food Bunker”, la scuola di formazione per appassionati di cucina e aspiranti chef.  La scuola si trova nella Tuscia-Viterbese, tra Roma e Nepi, terra dell’olio di qualità, delle nocciole, e marroni.


Presente all’inaugurazione Stefano De Vincenti, giovane imprenditore che ha deciso di riconvertire i luoghi delle precedenti attività familiari, trasformando un capannone industriale in uno spazio di grande atmosfera, ecosostenibile, a basso consumo energetico e di design.

“Grazie al nostro corpo docenti formato da chef e pasticceri di grande esperienza” – spiega De Vincenti – “Food Bunker propone corsi di formazione amatoriali e corsi di specializzazione per tutti coloro che desiderano intraprendere la carriera di cuoco: Food Bunker vuole essere un luogo aperto, che si rivolge a chiunque ami la cucina”.

In calendario si alterneranno ampi cicli di lezioni tematiche di base, come il corso di cucina con lo chef Salvo Cravero e quello di pasticceria con il maestro Salvo Leanza, e corsi intensivi della durata di uno, due o tre giorni: tra i docenti già confermati troviamo Paolo Trippini (Ristorante Trippini a Civitella del Lago e La Badia a Orvieto) e i pasticceri Omar Busi e Luca Mannori.

I temi spazieranno dai primi della tradizione romana alla cottura a bassa temperatura, dai secondi di carne bianca e rossa, passando dalla colazione classica e di tendenza, le confetture e la pralineria.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

I piatti e i ristoranti tipici di San Francisco
Presto al cinema il film su De Andrè
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.