A Manhattan la via dello shopping più costosa al mondo

A Manhattan la via dello shopping più costosa al mondo

L’ultimo report mondiale dedicato alle vie dello shopping più costose del pianeta, redatto da Cushman & Wakefield (C&W), ha individuato la Fifth avenue di Manhattan, in particolare fra la 49° e la 60° strada, come la strada più lussuosa al mondo.


I marchi più prestigiosi sborsano in media 28.262 euro al metro quadrato all’anno per affittare le vetrine della Fifth avenue come rilevato dal report di Cushman & Wakefield, company del mercato immobiliare mondiale che ha monitorato 451 locations di 68 paesi.

Al secondo posto della top ten ci sono i negozi dell’area di Causeway Bay di Hong Kong che attira sciami di turisti grazie alle sue vetrine scintillanti, con una spesa di 25 mila euro al mq ogni anno di affitto dei negozi. Al terzo posto c’è la prima europea, la piccola New Bond Street di Londra dove i marchi spendono più di 16.200 euro al mq ogni anno.

Al quarto posto della classifica mondiale c’è una strada italiana: via Monte Napoleone a Milano, con affitti che si aggirano sui 13.500 euro al mq all’anno. 
Al quinto posto della graduatoria c’è il viale degli Champs Elysees di Parigi (qui gli affitti commerciali superano i 13.000 euro al mq). 
Al sesto posto Ginza, area dello shopping di lusso di Tokyo (dove gli affitti valgono 11.300 euro al mq). 
In settima posizione si trova l’area pedonale e cosmopolita del central business center Pitt Street Mall di Sydney con affitti a 9.500 euro al mq. 
Seguono lo shopping frenetico nelle vie di Myeong-dong a Seoul e la Bahnhofstrasse di Zurigo, fra le vie più eleganti d’Europa. In decima posizione si piazza Kohlmarkt, la strada più esclusiva del centro storico di Vienna

La società C&W elenca anche le città europee più costose per lo shopping di lusso. Qui l’Italia sfoggia, oltre alla meneghina Via Monte Napoleone, anche via Condotti a Roma e via Roma a Firenze. Quest’ultima vede un tasso di crescita dei costi degli affitti dei negozi di lusso del 29% nell’ultimo anno.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

FARE COLAZIONE DA TIFFANY È POSSIBILE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.