A Massa Carrara i Campionati italiani di pasticceria e cake design

Campionati italiani di Pasticceria 2018

Dal 25 al 28 febbraio si svolgono a Massa Carrara i Campionati italiani di pasticceria, gelateria e cioccolateria e i Campionati italiani di cake design della Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria.


80 pasticceri si contendono il titolo nei due campionati per una quattro giorni  di alta pasticceria, tra creazioni originali, accostamenti inediti, tecniche all’avanguardia e tutto il talento dei migliori interpreti dell’arte pasticcera.
I vincitori hanno la possibilità di partecipare con la Nazionale Italiana di pasticceria ai Mondiali del 2019.

I maestri pasticcieri italiani sono chiamati a realizzare un dolce a seconda della specialità scelta tra tre opzioni differenti al momento dell’iscrizione: la scultura in cioccolato e praline, la scultura in zucchero e dessert al piatto o la scultura in pastigliaggio e torta moderna. Ogni giorno viene eletto un vincitore per ognuna di queste categorie, e i tre vincitori assoluti formeranno la nazionale italiana. Il quarto giorno viene eletto il vincitore tra i cake designer.

La giuria è composta dai campioni che hanno vinto le precedenti edizioni dei campionati Fipgc e dai professionisti dell’Equipe eccellenza italiana ed internazionale sempre della federazione.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

NEW YORK, APERTO IL PRIMO MUSEO DEI DOLCIUMI

LA TOP 5 DEI DOLCI NAPOLETANI

DOLCI NAPOLETANI E CARBONARA: SONO LE RICETTE PIÙ CERCATE SU GOOGLE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.