Maltempo Roma: il Campidoglio monitora le strade

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Al termine dell’ondata di maltempo, che sta interessando la città è stata avviata una complessiva attività di monitoraggio sulle condizioni delle principali strade, per verificare lo stato del naturale ammaloramento causato dal ghiaccio e dalla pioggia di questi giorni. 


È quanto rende noto il Campidoglio in una nota.

“Roma Capitale – nell’ambito degli interventi coordinati dal Centro operativo comunale per l’allerta meteo – ha già schierato 31 squadre del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (Simu) per effettuare una tempestiva verifica delle segnalazioni di buche sulle strade di grande viabilità. 

Sono, inoltre, all’opera le dieci ditte incaricate dell’attività di manutenzione ordinaria, sorveglianza e pronto intervento sulle principali arterie cittadine, per procedere alle operazioni di ripristino del manto stradale nei casi più critici. A tali interventi si aggiungono quelli dei Municipi sulle strade di loro competenza”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Effetto Buran in Italia, dopo i disagi di Napoli e Roma
Maltempo, ENAC: in progressivo miglioramento la situazione operativa degli aeroporti interessati
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Un Natale magico alla scoperta del Sudafrica

“Kusemba nkulangana” (Proverbio africano)  Innamorarsi è guardarsi, dice questo antico proverbio. E di sicuro vi innamorerete del Sudafrica se scegliete il Natale per visitarlo e ...
Vai alla barra degli strumenti