Roma. Al Teatro Vascello, a Monterverde, il 4 e il 5 giugno si tiene “Rock Symphony” i brani che hanno fatto la storia del rock diventano una sinfonia. Diviso in quattro tempi, come in una sinfonia classica, ma basato su capolavori del rock rivisitati.
Primo tempo “Lo spirito del rock”, secondo tempo “Alienazione psichedelica”, terzo tempo “Il lato splendente del rock”, quarto tempo “La fine è un nuovo inizio”.
I brani di Queen, Deep Purple, King Crimson, Nirvana, Radiohead, REM, PFM, Muse, Led Zeppelin, U2, vengono rivissuti e assemblati come se, nell’aldilà Brahms, Beethoven e Tchaikovsky avessero incontrato Frank Zappa, Freddie Mercury e Kurt Cobain.
I più famosi pezzi rock degli anni ‘70-’90 sono stati riarrangiati in chiave sinfonica dal maestro Vincenzo De Filippo e saranno eseguiti da un organico di tutto rispetto: oltre 40 elementi del coro “More than Gospel”, voci soliste, quattro sax, chitarra elettrica, pianoforte, sintetizzatore, basso e batteria. In tutto sono circa 60 gli artisti sul palco che ripercorrono insieme al pubblico la storia del rock.
Il 6 luglio lo spettacolo viene replicato al Teatro India (Lungotevere Vittorio Gassman 1).
Potrebbe interessarti:
Sulle orme del rock a Los Angeles |
Riproduzione riservata.