Trekking, il ‘Cammino nella Valle delle Abbazie’ dell’Abruzzo teramano

Print Friendly, PDF & Email

Cammino nella Valle delle Abbazie, il 2 e 3 Giugno prossimi. Due giorni di trekking nell’Abruzzo teramano.


Dopo il successo delle passate edizioni, anche nel 2018 l’Associazione L’Abruzzeria ripropone l’evento, un trekking di due giorni attraverso uno degli angoli più belli dell’Abruzzo teramano alla scoperta dei borghi della Valle del Vomano.

Camminando, zaino in spalla, su suggestivi sentieri di campagna, si esploreranno i borghi di Penna Sant’Andrea, Cermignano, Scorrano, Cellino Attanasio e Montegualtieri.

In questa edizione ci saranno numerose novità, a partire dal percorso (circa 15km al giorno) che per la prima volta sarà “ad anello” (ovvero con partenza e arrivo nello stesso luogo) per agevolare ancora di più i camminatori che arrivano in macchina o autobus da lontano.

L’itinerario si snoderà, questa volta, nei borghi sulla sponda sud del fiume Vomano, piccoli paesi resi celebri la loro posizione panoramica tra mare Adriatico e la catena montuosa del Gran Sasso e per le loro antiche tradizioni musicali e gastronomiche.

Particolare attenzione ci sarà per chi affronta un cammino di più giorni per la prima volta, questa edizione, infatti, è ideale per chi volesse avvicinarsi a questo genere di esperienze di viaggio.

Un cammino alla scoperta di cultura, arte, tradizioni e natura abruzzese che ha già conquistato, nelle passate edizioni, tantissimi camminatori da ogni angolo d’Italia e non solo.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

In cammino: 4 percorsi da non perdere se amate il trekking
il Cammino di Santiago Cammino di Santiago, i luoghi patrimonio Unesco lungo il percorso
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti