Le Conversazioni, torna il festival della cultura contemporanea a Roma e a Capri


Torna il festival internazionale “Le Conversazioni”, appuntamento con i protagonisti della cultura contemporanea ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini. Il 19 e 20 giugno la rassegna approda a Roma mentre il 29, 30 giugno, 1, 6, 7, e 8 luglio a Capri.


Le Conversazioni 2018 è prodotto da Dazzle CommunicationSpigoli e CPW Conversations, con il patrocinio del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Dopo gli appuntamenti primaverili di New York, il Festival “Le Conversazioni” riparte con il tema “Felicità/Happiness” per questa 13° edizione.

Roma (19 e 20 giugno), Paola CortellesiLiliana CavaniDante Ferretti e Francesca Lo Schiavo saranno i protagonisti degli incontri presso il Salone degli Arazzi della RAI, per il quinto anno consecutivo Media Partner del Festival. 

Martedì 19 giugno, presso la sede di Viale Mazzini, la rassegna romana sarà aperta da Paola Cortellesi insieme a Liliana Cavani in conversazione con Antonio Monda (ore 18.30).

Mercoledì 20 giugno (ore 18.30) Antonio Monda incontrerà Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

A Capri, in Piazzetta Tragara, l’ultimo weekend di giugno e il primo di luglio (29, 30 giugno, 1 luglio e 6, 7 e 8 luglio – ore 19) si alterneranno gli ospiti internazionali per i reading e le conversazioni con Antonio Monda: Vendela Vida, Dave EggersHelen Oyeyemi, Ian Buruma, David Mamet e Benjamin Taylor.

LE CONVERSAZIONI 2018

 ROMA

19 e 20 giugno ore 18.30 | RAI

Salone degli Arazzi | Viale Mazzini 14

mart 19/6: Liliana Cavani e Paola Cortellesi

merc 20/6: Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

 CAPRI

29 giugno > 8 luglio ore 19.00 | Piazzetta Tragara

ven 29/6: Vendela Vida

sab 30/6: Dave Eggers 

dom 01/7: Helen Oyeyemi 

ven 06/7: Ian Buruma 

sab 07/7: David Mamet 

dom 08/7: Benjamin Taylor 

L’edizione 2018 delle Conversazioni si concluderà come di consueto a dicembre a New York con gli incontri con Fran Lebowitz (4 dicembre, New York Historical Society) e Jonathan Safran Foer (6 dicembre, The Morgan Library & Museum).

Credits: Dazzle CommunicationSpigoli e CPW Conversations,
Patrocinio di MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo;
Main sponsor:
 PERSOL e RENAULT 

Official sponsor:  DeloitteGeneraliBNL Gruppo Bnp Paribas e Enel 

Partner: Mytha Hotel Anthology e la Repubblica

Main Media Partner: RAI

Media Partner: Rai Cultura e RaiNews24 

Il ciclo di incontri a Capri è realizzato in collaborazione con la Città di Capri e gli incontri a New York sono presentati in collaborazione con The Morgan Library & MuseumNew York Historical Society e Casa Italiana Zerilli-Marimò/NYU.

Info: www.leconversazioni.it

Potrebbe interessarti:

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Il Grand Tour del Chianti in bici

Tra strade bianche e vino rosso, immergiti nel Grand Tour del Chianti. Una pedalata tra borghi e paesaggi, scoprendo la tradizione enogastronomica del territorio. Questo ...