Umbria per gli sposi: scoprire Camera Pinta a Spoleto

 


Gli innamorati che arrivano a Spoleto non possono non fermarsi a vedere la Camera Pinta, ovvero la camera da letto del castellano della Rocca Albornoziana. Con gli affreschi dei poemi bretoni e provenzali sulle pareti, è la cornice perfetta per l’amore!


Situata all’interno della Rocca Albornoziana, fortezza posta sulla sommità del colle che sovrasta la città di Spoleto, la Camera Pinta è decorata da affreschi che raccontano poemi bretoni o provenzali. Questi hanno un forte potere di suggestione e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di  ammirarli ne sono rimasti affascinati. Gli innamorati che arrivano a Spoleto non possono non fermarsi a vedere la Camera Pinta, ovvero la camera da letto del castellano. Incantati di fronte alle immagini dipinte sulle pareti, rimangono a bocca aperta di fronte all’esaltazione dell’amore cortese che le novelle rappresentano.

Un matrimonio in Umbria o un week-end d’amore dedicato all’arte è perfetto per gli appassionati di storia e cultura e che la vogliono come cornice del loro amore.

Sposarsi in Umbria: arte, storia, cultura

L’Umbria è spesso meta per gli innamorati che decidono di sposarsi tra cultura e storia. Numerose sono le città d’arte, tanti i piccoli borghi medievali e le bellezze che questa regione può vantare, conquistando i futuri sposi che poi li hanno scelti per il tanto atteso giorno del si. Sposarsi in luoghi suggestivi, dove la tradizione e l’arte fanno da protagoniste ha affascinato le coppie che hanno scelto per il loro matrimonio dimore storiche come castelli, ville o palazzi, realizzando matrimoni in cornici eleganti e uniche.

Per gli invitati o per gli sposi stessi le visite nei musei saranno come perdersi per un attimo vivendo le emozioni del tempo, come la grandezza dell’amor cortese alla Camera Pinta.

Matrimonio in Umbria: Norcineria

Nel vostro banchetto di nozze non mancheranno salumi e prosciutti, prodotti irrinunciabili in ogni pranzo di nozze umbro che si rispetti. Legato fortemente alla tradizione umbra, in un piccolo comune della Regione, Norcia, la salumeria è vissuta non come un lavoro ma un’arte. La norcineria, infatti, antica arte di preparare prosciutti e salumi, si sviluppava già nel Medioevo a Norcia. Sapori, tradizioni e antichi mestieri si sono trasformati in prodotti di eccellenza che fanno del vostro banchetto nuziale un momento indimenticabile dove voi e i vostri ospiti potrete gustare sapori unici della tradizione umbra.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Umbria