Uefa Euro 2020: Spagna e Italia tra le destinazioni più cercate

Print Friendly, PDF & Email
Uefa Euro 2020, Indagine boking

Secondo un’indagine di Booking, partner di Uefa Euro 2020, Spagna e Italia sono tra le destinazioni più cercate dai viaggiatori.


I dati di Booking.com, partner ufficiale per la prenotazione di alloggi di Uefa Euro 2020, rivelano che attualmente Spagna e Italia sono le destinazioni di vacanza all’estero più cercate dai viaggiatori dei paesi rivali della competizione. In particolare, la Spagna è la meta più cercata da inglesi, italiani e danesi; la seconda destinazione non nazionale più cercata per i belgi e la terza per gli svizzeri. L’Italia, invece, è la meta di vacanza più ricercata da spagnoli e svizzeri, la seconda per danesi e cechi e la terza per i belgi. 

La ricerca ha anche rilevato che quasi la metà dei tifosi italiani (46%), un terzo dei tifosi belgi (31%) e un quinto dei tifosi inglesi (18%) hanno indicato la Spagna come la nazione più accogliente dei Uefa Euro 2020. Mentre due quinti dei tifosi spagnoli (40%), un quarto dei belgi (26%) e quasi un quinto dei tifosi inglesi (18%) ritengono che l’Italia sia il Paese più ospitale. Poco meno di un quinto dei fan danesi (19%) ha indicato l’Inghilterra come la Nazione più accogliente. 

 

football via visit britain Football: curiosità dalla Gran Bretagna sullo sport più celebre del mondo

 

Fonte: Ufficio Stampa Booking.com 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti