Castelli del Ducato: al via dal 1 gennaio la Castle Experience

Castelli del Ducato

Al via dal 1 al 9 gennaio 2022 la Castle Fantasy Experience nel circuito Castelli del Ducato di Parma, Piacenza, Guastalla e Pontremoli.


Dai pranzi del 1 gennaio ai tour guidati a piedi, dagli eventi organizzati per celebrare l’Epifania alle aperture straordinarie. Fino al 9 gennaio 2022 sono numerosi gli appuntamenti presso i Castelli del Ducato di Parma, Piacenza, Guastalla e Pontremoli con la Castle Fantasy Experience.

Il programma

Si parte il 1 gennaio con le celebrazioni del Capodanno presso la Taverna Medievale del Castello di Gropparello o nel borgo storico del Castello di Rivalta. Per chi cerca atmosfere da saghe fantasy, l’appuntamento è invece nel borgo di Bobbio (PC), oppure nei territori dell’unione Val Nure e Val Chero (PC) o sulle colline di Sala Baganza (PR), con speciali tour a piedi guidati.

Nel centro storico di Piacenza in programma poi un evento promosso dal Museo delle Carrozze; mentre, per i più piccoli, da non perdere i laboratori creativi di Palazzo Farnese. Il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (PR) accoglie grandi e piccini con un tour che prevede anche l’apertura di un passaggio segreto e del giardino; il Castello di Contignaco (PR) offre invece degustazioni per gli adulti e letture per bambini.

Al Castello di Tabiano (PR) le aperture straordinarie d’inizio anno permetteranno ai visitatori di ammirare lo spettacolo che si gode dal maniero dell’Alta Emilia sulla pianura padana. A Castell’Arquato (PC), dove si erge il Mastio della Rocca Viscontea, è in carnet La Befana vien in Rocca, visita guidata animata per bambini e famiglie. Al Castello di Bardi (PR), infine, aperture straordinarie dal 1 al 9 gennaio per l’intero percorso museale. 

 

Il Comune di Guastalla entra nel circuito Castelli del Ducato

 

Si ricorda che per la partecipazione è necessario essere in possesso del Super Green Pass. Prenotazione obbligatoria tramite la seguente mail: info@castellidelducato.it.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.