Incoronazione di Carlo III: da dove arrivano i viaggiatori?


eDreams dopo aver tracciato un quadro dei visitatori più appassionati dei royal, consiglia tre destinazioni meno battute da visitare durante il viaggio nella capitale UK


Manca poco all’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra e della Regina Camilla e sono moltissimi i viaggiatori che partiranno per raggiungere Londra a inizio maggio per assistere alle celebrazioni dei nuovi regnanti. C’è ancora più suspense per l’incoronazione, essendo trascorsi 70 anni dalla precedente della regina Elisabetta, incoronata nel 1953, e questo lo dimostrano i dati rilevati da eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, che innanzitutto mostrano un incremento del 95% delle ricerche di viaggi a Londra per il periodo dell’evento, rispetto allo scorso anno.

Aumenta il turismo italiano verso Londra

Gli italiani si dimostrano sempre più interessati alla famiglia reale: le prenotazioni dall’Italia per Londra, sui siti di eDreams, segnano un aumento del 27% per le date dal 4 al 7 maggio 2023 rispetto al weekend 5-8 maggio 2022. I dati confermano la curiosità e l’interesse verso l’evento: quasi il 40% dei viaggiatori italiani seguirà tutte le fasi dell’incoronazione che durerà tre giorni, dal 6 all’8 maggio.I visitatori più interessati alle vicende reali vengono da Milano; seguono i viaggiatori romani e quelli provenienti da Venezia, Napoli e Bologna. 

 

Top 5 Città per prenotazioni Incoronazione 2023
Milano (30%)
Roma (21%)
Venezia (9%)
Napoli (8%)
Bologna (7%)

 

Quali sono invece i viaggiatori più fan della Royal Family britannica? Il primo posto in assoluto per prenotazioni sui siti eDreams a livello europeo se lo aggiudicano i francesi, seguiti dai turisti provenienti da Germania e Spagna.

Per sfuggire dalla folla di visitatori che affolleranno le vie londinesi, eDreams consiglia ai viaggiatori più appassionati della monarchia 3 itinerari diversi per “immergersi” nella storia dei reali, tutti a poca distanza da Londra.

A Windsor per ripercorrere la storia dei reali.

La città di Windsor, che sorge lungo le rive del Tamigi ed è sede dell’omonimo castello, è il luogo dove sono stati istruiti i principi e dove si sono svolti di recente alcuni matrimoni e funerali reali. È possibile esplorare la città e visitare il castello, una delle più celebri residenze ufficiali della Famiglia Reale. In questa residenza, ad esempio, la regina Elisabetta ha deciso di trascorrere il lockdown, proprio nel centro della città a soli 35 minuti in treno da Londra.

Royal Fashion: la moda della Famiglia Reale

Alla scoperta dei monarchi Tudor al Palazzo di Hampton Court.

Un salto indietro nel tempo per conoscere i monarchi Tudor, tra cui uno dei più famigerati d’Inghilterra, Enrico VIII ,con le sue sei mogli.

Il palazzo reale, situato nel distretto londinese di Richmond upon Thames, è visibile anche solo dall’esterno passeggiando per a Hampton Court o lungo il Tamigi. È possibile visitare gratuitamente i suoi parchi e giardini locali(incluso Bushy Park, uno dei parchi reali di Londra) o pagare per l’ingresso al palazzo. Le famiglie con bambini potranno divertirsi a trovare l’uscita del famoso labirinto del parco “The Maze” e osservare Real Tennis Court, il campo da tennis costruito intorno al 1620.

Si trova a 30 minuti di treno dal centro di Londra.

Un tour nell’antica capitale d’Inghilterra Winchester.

Winchester, situata nella contea dell’Hampshire, è una delle più belle città storiche d’Inghilterra. È stata la capitale fino al 1066, quando la capitale divenne Londra per volere di Guglielmo il Conquistatore, anche se nella sua cattedrale continuarono a svolgersi ancora per un po’ di tempo le incoronazioni reali. Un tour in giornata a Winchester, raggiungibile in un’ora di treno da Londra, è l’ideale per scoprire la storia dell’antico Regno d’Inghilterra.

Fonte: eDreams
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.