Cordova, cosa vedere in questa città ricca di arte e tradizione

Arte, cultura, tradizione, storia. Cordova racchiude tutto questo in soli 10 chilometri. Assolutamente da vedere i tre siti dichiarati Patrimonio Mondiale dall’UNESCO: la Moschea di Cordova, Il Centro Storico della città e la Medina Azahara. E se ti trovi qui a maggio, avrai l’opportunità di vivere la festa de “los Patios de Córdoba” (i cortili di Cordova), dichiarata Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO.

Moschea di Cordova

È una visita emozionante. Si tratta forse di una delle opere d’arte più straordinarie di tutti i tempi ed è il simbolo universale del retaggio musulmano in Spagna. Ti consigliamo vivamente la visita notturna “El Alma de Córdoba (l’Anima di Cordova), che descrive ciò che il monumento significa per la città.

Vedere il centro storico di Cordova

@Spain, Cordova

Ti basterà una passeggiata per la città per comprendere i motivi per cui è Patrimonio Mondiale. Cammina lungo il vicoletto de las Flores, passa attraverso la piazza de la Corredera, addentrati nelle strette viuzze del quartiere ebraico, contempla la Sinagoga, il Palazzo di Viana o il ponte e il tempio romani, visita l’Alcázar de los Reyes Cristianos (la Fortezza dei Re Cristiani) e i suoi giardini. Nel corso dei secoli la città è stata un esempio di convivenza culturale.

Medina Azahara

Conosciuta come la Città Brillante, fu dichiarata capitale del Califfato e simbolo di tutta la sua grandezza e ricchezza. Questo giacimento si trova a circa 10 chilometri dalla città di Cordova (ci sono collegamenti diretti in autobus) ed è il complesso archeologico più grande della Spagna. La sua visita guidata di due ore è una tappa da non perdere nel tuo viaggio a Cordova. Sono disponibili anche visite notturne.

Festival dei Cortili di Cordova

@Spain, Cordova

È la festa più internazionale della città e si celebra ogni mese di maggio. Durante la sua celebrazione, vengono aperti al pubblico i cortili del centro storico di Cordova, decorati con fiori che riempiono la città di colore e del profumo del gelsomino e dei fiori d’arancio. I cortili ospitano anche spettacoli di flamenco. Alcuni dei più famosi si svolgono nei quartieri del Alcázar Viejo, Santa Marina e la Magdalena, così come nei dintorni del quartiere San Lorenzo e della zona della Moschea.

Madrid

Fonte: Visit Spain

Cosa vedere a Madrid in due giorni

Fonte: Spain

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.