Ammirando tramonti mozzafiato in Grecia


Ammirando il tramonto in Grecia, lasciandosi trasportare dalla bellezza di paesaggi incantevoli. Ecco dove scattare le foto migliori al tramonto.


Il momento della giornata in cui il sole saluta, è un momento che lancia magia sulla natura. Colori meravigliosi costituiscono lo sfondo contro il quale il viaggiatore celeste esce dalla sua scena quotidiana, e in Grecia un po’ di più. Un bagliore divino riempie il cielo, mentre il mare, le nuvole e l’orizzonte brillano di luce rosso porpora. Il sole vola via per la sua migrazione notturna e il tempo si ferma come se questo momento non dovesse mai più arrivare. Le parole non bastano per descrivere ciò che provano i sensi. Solo i cuori battono più forte e le menti intraprendono viaggi lunghi e immaginari.

In Grecia alla scoperta della foresta di Foloi

I posti più instagrammabili

Ovunque in Grecia, né i tuoi occhi né la tua anima ne avranno abbastanza della bellezza mentre il sole tramonta. Porta con te la tua macchina fotografica e cattura gli splendidi momenti del sole…

• Scivolando dietro il castello di Methoni, il castello di Bourtzi a Nafplio o le mura di una città-torre
• Immersioni nelle acque della vasta spiaggia di Falasarna a Creta, della spiaggia di Myrtos a Cefalonia, o in quelle di una caletta appartata nelle isole delle Cicladi Minori
• Illuminazione della Portara di Naxos o del Tempio di Poseidone a Sounion
• Colorando il bianco di Chora ad Anafi, o Plaka a Milos
• Baciare le vette del Monte Olimpo e del Monte Pelio
• Coprire di porpora la superficie del mare o di un lago
• Augurando la buonasera ai pittoreschi villaggi di Thassos e Tinos

Santorini: un tramonto incredibile

Ma il meglio deve ancora venire: il luogo di tramonto più famoso della Grecia – e probabilmente uno dei più famosi al mondo – è Santorini. Migliaia di visitatori romantici dell’isola salgono sulle cime dei tetti di Oia, Fira e Imerovigli per immortalare il panorama mozzafiato. E nel momento in cui il sole tramonta nel Mar Egeo, proprio di fronte alle isole vulcaniche di Nea e Palaia (che significa nuova e vecchia) Kameni, scoppiano in un applauso.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Grecia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.