Booking.com presenta sei soggiorni da sogno a Venezia


In occasione del Festival del Cinema, Booking.com condivide sei soggiorni da sogno a Venezia tra terrazze mozzafiato e camere con vista. 


Elegante, maestosa, nobile. Anche quest’anno Venezia è stata sotto i riflettori di tutto il mondo in occasione del festival del cinema. Per celebrare l’incanto della città che non smette mai di stupire e stregare, Booking.com condivide una guida esperta sui soggiorni veneziani più affascinanti, compresi i luoghi in cui avvistare le celebrità, scoprire la storia, fare aperitivo in terrazze mozzafiato, cenare nei ristoranti gourmet e dormire in camere con vista sul Canal Grande, vicino alla Biennale, Palazzo Ducale, Piazza San Marco o al Lido di Venezia. Le scelte di Booking.com ti convinceranno a prenotare la tua prossima vacanza da sogno in una delle perle più preziose del Mediterraneo.

Hotel Cipriani, A Belmond Hotel, Venice  

@booking.com

Ideato alla fine degli anni ’50 da Giuseppe Cipriani, fondatore del celebre Harry’s Bar di Venezia, l’Hotel Cipriani è un iconico hotel veneziano. La lista degli ospiti più illustri include Yves Saint Laurent e Hubert de Givenchy e attrici come Vanessa Redgrave, Sophia Loren e Catherine Deneuve. Situato sull’Isola della Giudecca, l’Hotel Cipriani rappresenta tutto ciò per cui La Serenissima è famosa e offre privacy e pace a tutti coloro che vi soggiornano. Per un’esperienza tanto esclusiva quanto un soggiorno all’Hotel Cipriani, puoi visitare la Collezione Peggy Guggenheim che comprende i pezzi di alcuni dei più famosi artisti europei e americani e diverse mostre temporanee uniche.

Baglioni Hotel Luna – The Leading Hotels of the World

@booking.com

Faro d’arte, patrimonio culturale e impeccabile ospitalità: questo posto meraviglioso a San Marco vi toglierà il fiato. Al Baglioni Hotel Luna, ogni particolare riflette il tradizionale stile veneziano: dagli autentici arredi d’epoca ai gloriosi soffitti affrescati, fino agli splendidi dettagli in vetro di Murano e bronzo. Questo lussuoso hotel a 5 stelle dispone di un proprio molo privato dove potrai arrivare in grande stile in motoscafo o gondola.

Ca’di Dio-Small Luxury Hotel

@booking.com

Questo small luxury hotel ha un’aria artistica e bohemien. La sua filosofia progettuale fa eco all’eccellenza dell’artigianato veneziano con l’obiettivo di preservarla. Il check-in viene effettuato comodamente nella hall, sfogliando libri d’arte in poltrona sotto un lampadario realizzatoa mano con 2.153 pezzi di vetro di Murano soffiato a bocca. Nelle sale interne di questo storico edificio si trova l’Alchemia Bar, dove esperti bartender hanno magistralmente reinterpretato una vasta gamma di drink. Per una cena indimenticabile, c’è l’incantevole ristorante all’aperto VERO, con vista sulla laguna e piatti d’ispirazione. E durante una passeggiata nei dintorni dell’hotel, cogli l’occasione per una visita guidata a Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco. Avrai un pass salta fila per ammirare le mostre e l’architettura delle più famose attrazioni di Venezia.

Booking.com consiglia sei splendide strutture con cinema all’aperto

The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, Venice

@booking.com

Celebrato da innumerevoli scrittori e registi cinematografici, da Woody Allen che qui ha girato ‘Everyone says I love you’, a Ernest Hemingway che qui si è trasferito per un lungo periodo mentre scriveva il romanzo dedicato a Venezia e alla sua Laguna, oggi The Gritti Palace offre 61 camere e 21 suite, tutte arredate in diversi stili ispirati alla storia dell’hotel. Questa lussuosa struttura, che partecipa al programma Viaggi Sostenibili di Booking.com, offre la spettacolare Riva Lounge, situata sul Canal Grande, caratterizzata da un elegante design italiano ispirato ai materiali utilizzati negli iconici yacht Riva come il legno lucido ed elementi scintillanti in acciaio inossidabile. Partendo dal Gritti Palace, potrai esplorare Venezia con un Tour della città in barca di 1 ora.

Palazzo Cristo

@booking.com

Questo palazzo veneziano del XIII secolo offre una vista mozzafiato sulla magnifica Scuola Grande di San Marco e sulla Basilica dei Santi Giovanni e Paolo. I suoi appartamenti hanno tutto il necessario per rendere il tuo soggiorno confortevole, da cucine completamente accessoriate a bagni dotati di ogni comfort. Qui potrai rilassarti dopo aver esplorato le attrazioni turistiche di Venezia. Con le principali location della città come Piazza San Marco e il Ponte di Rialto a soli 10 minuti a piedi, Palazzo Cristo si trova nella posizione ideale per poter vivere Venezia come una persona del posto. E per un’esperienza ancor più completa, fai una Gita giornaliera alle Isole di Venezia: Murano, Burano e Torcello e scopri le tre isole gioiello famose per la loro arte e il tipico artigianato.

The St. Regis Venice

@booking.com

Storica perla veneziana, inaugurata alla fine del XIX secolo, il St. Regis ha ospitato molti artisti famosi tra cui Claude Monet che dipinse “San Giorgio Maggiore al Crepuscolo” dalla sua camera d’albergo affacciata sul Canal Grande. Dopo un’importante ristrutturazione, è stato arredato mantenendo il patrimonio artistico e culturale dell’edificio e aggiungendo anche un tocco di glamour moderno. Il suo giardino all’italiana, gioiello della città, offre l’accesso a una serie di posti esclusivi come il Gio’s Restaurant and Terrace e il St. Regis Bar all’Arts Bar. E per un’esperienza musicale tradizionale unica nel suo genere, c’è l’imperdibile Concerto dei Musici Veneziani: Le Quattro Stagioni di Vivaldi: circondato da un’atmosfera festosa, verrai conquistato dalla performance di musicisti di talento che indossano costumi tradizionali del XVIII secolo.

Fonte: Booking.com
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.